Contenuto
Gli infortuni sportivi al ginocchio o gli stress causati da movimenti ripetitivi sul lavoro portano molte persone a cercare una soluzione al dolore cronico al ginocchio. In molti casi, il ginocchio ha bisogno di più supporto. È disponibile una soluzione senza prescrizione. La ginocchiera, se adeguatamente equipaggiata, sostiene il ginocchio in modo che le persone che soffrono di dolore possano riprendere la maggior parte delle loro normali attività.
Passo 1
Trova il tipo di tutore consigliato per il tuo dolore al ginocchio. Esistono molti tipi e ognuno è progettato per correggere una malattia diversa. Un tutore femoro-rotulea, o ginocchiera elastica, è la soluzione per le persone che soffrono di dolore al ginocchio. Altre ginocchiere, come tutori profilattici e funzionali, vengono utilizzate dopo l'intervento chirurgico per prevenire ulteriori lesioni e devono essere installate dal fisioterapista.
Passo 2
Assicurati che la ginocchiera sia saldamente inserita. Le ginocchiere sono realizzate in neoprene, un materiale che può essere molto scomodo se non assemblato correttamente. Prova diverse ginocchiere finché non trovi la taglia che si adatta meglio al tuo corpo.
Passaggio 3
Apri le strisce nel supporto, se esistono. Tirare la ginocchiera in neoprene fino al ginocchio infortunato e allineare il foro nel tutore con il ginocchio. Dovrai tirare saldamente la cinghia, ma la circolazione nella gamba non dovrebbe cessare.
Passaggio 4
Regola il supporto in modo che si adatti comodamente al ginocchio. Una cinghia femoro-rotulea può avere cinghie regolabili per stringere l'area imbottita intorno al ginocchio o un supporto integrato. Se i supporti sono integrati, estrarli in modo che siano allineati con il ginocchio. Chiudere le cinghie a strappo quando è comodo
Passaggio 5
Prova la ginocchiera. Piegati o muoviti nel modo in cui intendi farlo durante le tue attività. Se la ginocchiera ti "pizzica", è stretta o allineata in modo non corretto. Correggilo finché non sarà possibile muoverti comodamente.