Contenuto
La tenda bianca inizia a ingiallire quando il PVC all'interno della plastica viene esposto alle radiazioni ultraviolette del sole. Col passare del tempo, i raggi del sole hanno colpito il PVC, provocando persiane fragili e sbiadite. Per schiarire le macchie, è necessario utilizzare prodotti che non danneggino la plastica fragile e ripristinare il colore delle tende il più vicino possibile all'originale.
indicazioni
Usa la candeggina per illuminare le tende colorate (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Rimuovere la polvere o lo sporco dalle tende con un lembo. Chiudi la tenda per pulire meglio e posiziona una mano dietro l'ombra per stabilizzarla. Inizia dall'alto verso il basso facendo scorrere l'aletta avanti e indietro.
-
Riempi un secchio con acqua tiepida e due cucchiai di detergente delicato. Bagnare una spugna con la soluzione. Strofinare ogni tenda separatamente, partendo dall'alto, rimuovendo eventuali macchie o sporcizia.
-
Buttare via la soluzione con sapone e lavare a fondo la spugna. Riempi il secchio con acqua pulita. Aggiungi una tazza di candeggina.
-
Bagnare la spugna nella soluzione di candeggina e strofinare all'ombra. La candeggina rimuoverà qualsiasi fungo e ridurrà l'aspetto giallastro della plastica.
-
Eliminare la soluzione con candeggina e riempire il secchio con acqua pulita. Bagnare la spugna nell'acqua e strofinare l'ombra per rimuovere la candeggina. Assicurati di pulire ogni tenda rimuovendo completamente la sostanza chimica.
-
Asciugare la plastica con un panno pulito. Apri l'ombra per asciugarlo completamente.
suggerimenti
- Metti un asciugamano sul pavimento sotto l'ombra durante il processo.
Cosa ti serve
- al dettaglio
- secchio
- 2 cucchiai di detergente delicato
- spugna
- 1 tazza di candeggina
- Panno pulito