Occhi gonfi a Golden Retriever

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Attraverso i miei occhi-Milo Ventimiglia Kevin Costner. Enzo voce Gigi Proietti Ryan Kiera Armstrong
Video: Attraverso i miei occhi-Milo Ventimiglia Kevin Costner. Enzo voce Gigi Proietti Ryan Kiera Armstrong

Contenuto

Gli occhi del Golden Retriever sono importanti per il modo in cui vede il mondo. I tuoi occhi ti consentono di interagire con le persone e osservare la posizione degli oggetti. Proteggere gli occhi di un cane è responsabilità del proprietario. Gli occhi gonfi di un Golden Retriever possono segnalare un problema serio e assicurare una visita al veterinario.


Gli occhi gonfi su Golden Retriever possono essere gravi (immagine del cane intelligente di Marin Ruzic da Fotolia.com)

sintomi

Gli occhi di un Golden Retriever appariranno rossi e potrebbero non aprirsi correttamente quando gonfiati. Inoltre, il cane può sembrare di provare dolore e cercare di strofinare gli occhi. Potrebbe esserci del liquido lacrimale o del pus proveniente dagli occhi. Questa è una condizione grave che può influire sul livello di salute e benessere del cane.

cause

Ci possono essere molte cause per un occhio gonfio nel Golden Retriever. Alcuni di essi includono infezioni, ferite o allergie. Un'infezione mostra spesso segni di pus e una lesione. Un'allergia può semplicemente mostrare segni di lacrimazione, ma non necessariamente pus. È anche possibile il prolasso degli occhi, che si riscontra in genere nei casi di trauma grave in cui si è verificata una lesione alla testa, proiettando l'occhio fuori dalla cavità oculare.


Pronto soccorso

Lavare gli occhi del Golden Retriever con acqua salata o distillata. Se c'è un corpo estraneo nell'occhio, questo dovrebbe rimuoverlo. Se il cane non mostra un segno immediato di sollievo, sarà necessaria una visita al veterinario. Fino all'arrivo in ufficio, applica un impacco freddo e metti una collana elisabettiana (o elisabettiana) per evitare graffi.

Cure veterinarie

Un veterinario sarà in grado di dirvi l'entità dell'infortunio e le cure necessarie. Se l'occhio è danneggiato, può essere necessario un trattamento medico o chirurgico. Se gli occhi gonfi sono causati da allergie, si possono usare farmaci steroidei e allergia. Se c'è un'infezione, possono essere somministrati antibiotici. È meglio controllare con il veterinario non appena si nota che gli occhi dell'animale sono gonfiati per prevenire ulteriori danni e disagi al Golden Retriever.


prevenzione

Mentre le infezioni possono essere complicate da evitare nei cani, le lesioni sono abbastanza facili da prevenire. Non lasciare mai che il tuo cane cammini in macchina con la testa fuori dalla finestra. Ciò aumenta le probabilità che un ciottolo o un insetto entrino in contatto con i suoi occhi. Se questo comportamento è costante, possono essere richiesti occhiali canini. Inoltre, sii consapevole della posizione del cane quando si fa qualsiasi attività che potrebbe causare la gittata della contaminazione nell'aria e possibilmente negli occhi del cane. Guarda come liscia il tuo cane per evitare di entrare in contatto con i suoi occhi e ferirlo.