Contenuto
- introduzione
- Scegli il taglio giusto
- Idratazione profonda
- Cura dei capelli fatta in casa
- Ridurre il calore
- Utilizzare un agente di sbavatura
- Compra un pennello con setole di cinghiale
- Siero che dona lucentezza ai capelli
- Lavare meno spesso
- Più volume
- Vai dal parrucchiere regolarmente
- Mangia meglio
- Esercitare regolarmente
introduzione
Un capello morbido, bello e sano può essere il miglior accessorio per una donna. Dopo tutto, lo usi tutti i giorni. Sebbene diverse cause di stress - naturali o meno - possono costare caro i suoi stoppini. Puoi avere capelli forti e voluminosi senza troppo lavoro. Scegli il taglio e il colore migliori per il tuo viso. L'uso di determinati prodotti può aiutarti a prendertene cura, un requisito se vuoi che i capelli siano invidiosi.
Foto iStock
Scegli il taglio giusto
Stili che non ti si addicono dovrebbero essere evitati. Che tu sia magnifico in Jennifer Aniston o Michelle Williams, non significa che sembrerà bello a nessuno. Devi tenere in considerazione il colore, il tipo di capelli, il tono della pelle e la forma del viso. Lasciati ispirare dallo stile di altre persone, ma lascia che il tuo stilista abbia l'ultima parola sul taglio. Lui sa cosa può migliorare in te.
Foto iStockIdratazione profonda
Puoi idratare i capelli con il balsamo ogni volta che lo lavi, ma l'assunzione di un trattamento più profondo almeno una volta alla settimana è l'ideale. Questo processo comporta l'applicazione di un umettante. Lascia agire per un periodo di tempo compreso tra 15 minuti e 8 ore. Gli ingredienti extra dell'umidificatore penetrano e migliorano completamente i capelli, riducendo le parti fragili, la mancanza di lucentezza e secchezza.
BananaStock / BananaStock / Getty Images
Cura dei capelli fatta in casa
La tua cucina può servire, all'inizio, proprio come una fonte di cibo, ma alcuni ingredienti possono anche nutrire i tuoi capelli. L'olio d'oliva caldo, se applicato alle radici e alle punte, nutre e protegge i capelli. È anche possibile fare una miscela di tuorlo d'uovo, mezza tazza di miele, due cucchiai di olio d'oliva e due avocado maturi da applicare sui capelli. Il risciacquo dovrebbe essere fatto dopo due ore.
Stockbyte / Valueline / Getty ImagesRidurre il calore
Non hai bisogno di molta esposizione al calore, così i tuoi capelli inizieranno a diventare senza vita, secchi e fragili. Attrezzature come salviette per neonati, baby liss e asciugatrici aiutano solo a danneggiare ulteriormente i capelli. Cerca di usarli una volta ogni due giorni e applica sempre un prodotto che protegga i capelli dal calore, prima di utilizzare questi modellatori.
Foto iStock
Utilizzare un agente di sbavatura
Gli hair styler si perdono spesso in una moltitudine di creme, shampoo, creme idratanti, sieri e cere. Neutralizzano i pigmenti dei capelli arancioni e dovrebbero essere usati principalmente dalle bionde. L'acconciatore rende i tuoi capelli più naturali.
Foto iStockCompra un pennello con setole di cinghiale
Per un pelo più luminoso e sano, scegli una spazzola di setole di cinghiale piuttosto che una setola di plastica o sintetica. Tali spazzole rimuovono sporco, polvere e altri detriti in modo più efficace. Prevenire i capelli fragili e stimolare il cuoio capelluto. Il pennello con setole di cinghiale è raccomandato per le persone con capelli molto spessi e difficili da trattare.
Foto iStockSiero che dona lucentezza ai capelli
Vuoi capelli più luminosi? Lasciarlo abbagliante con l'aiuto di un siero. Sono disponibili in diverse forme e si applicano a tutti i tipi di capelli, tra cui ricci, ricci, super-spessi o molto sottili. Oltre a dare lucentezza, proteggono i capelli dagli elementi della natura e dalla contaminazione della città.
Getty ImagesLavare meno spesso
Molte donne si lavano i capelli ogni giorno, questo non significa che dovrebbero usare sempre lo shampoo. Ogni lavaggio rimuove gli oli importanti prodotti da pelli di cuoio, oli che idratano, condizionano e proteggono. Lavati solo un giorno, non il giorno, e se puoi, a giorni alterni. Per rendere i capelli freschi, usa lo shampoo a secco il secondo giorno. Lavarsi i capelli meno spesso rende più facile pettinarli.
Foto iStockPiù volume
I capelli voluminosi sembrano sani e, come se non bastasse, sono bellissimi. Se i tuoi capelli sono lisci o troppo sottili, investi in un prodotto che dia più volume. Ci sono molti prodotti oltre a shampoo e balsami. Ci sono sieri, unguenti, creme e persino oli che possono aiutare. Un altro trucco consiste nel pettinare i capelli rimescolando le radici in modo che siano più armati.
Getty ImagesVai dal parrucchiere regolarmente
Le punte friabili rovinano i capelli, ma puoi evitare questa catastrofe tagliandola regolarmente. Il taglio è diverso dal taglio di capelli interi, in quanto rimuove solo un pollice da esso, evitando problemi con doppie punte, estremità asciutte e fragili. Fai almeno un taglio tra ogni taglio per mantenere i capelli belli.
Getty ImagesMangia meglio
Anche il cibo che mangi influisce sui tuoi capelli. Il "Ladies Home Journal" dice che puoi migliorare i capelli mangiando più proteine: l'albume e il manzo sono grandi scelte; carboidrati completi come il riso integrale e cibi ricchi di acidi grassi omega-3 e vitamine del gruppo B come il salmone e l'avocado.
Michael Blann / Digital Vision / Getty ImagesEsercitare regolarmente
Con molti vantaggi, una buona routine di esercizi dovrebbe già essere parte della tua vita. L'esercizio aumenta l'ossigenazione del flusso sanguigno, favorisce la circolazione e riduce lo stress. Tutto questo insieme produce un capello e una persona più sani. La semplice abitudine di allungarsi per 20 minuti può già migliorare la salute dei tuoi capelli.