Come scoprire la data di un matrimonio

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come scegliere la data del matrimonio - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè
Video: Come scegliere la data del matrimonio - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè

Contenuto

Potresti ricordare la data del tuo matrimonio, ma probabilmente non ricorderai le date del matrimonio dei tuoi amici e della tua famiglia. Fortunatamente, ci sono diversi modi per cercare queste date online e in varie fonti stampate. Trovare queste date può essere utile per tenere un registro della storia familiare e degli anniversari di matrimonio.

Passo 1

Trova i documenti di matrimonio della persona che stai cercando. Di solito è necessario conoscere il nome completo della sposa (compreso il nome da nubile) o dello sposo, l'anno del matrimonio e lo stato o la contea in cui è avvenuto. Se conosci lo stato, cerca online il registro e contattati per scoprire come trovare il registro di matrimonio che stai cercando.

Passo 2

Trova un vecchio annuncio di matrimonio. Vai in una biblioteca e cerca le edizioni passate di giornali e periodici. In alcune biblioteche più grandi, sono disponibili in formato digitale per facilitare la ricerca.


Passaggio 3

Cerca la data del matrimonio nei registri della chiesa. Se sai in quale chiesa la persona era sposata (se eri sposata in una chiesa), chiedi loro di aiutarti a trovare il record. Altrimenti, vai in una libreria. Cerca il registro del matrimonio della chiesa e prova a scoprire con chi sono attualmente i documenti.

Passaggio 4

Effettua una ricerca in linea sui siti della directory. Molti di questi siti non sono associati al governo, combinano diverse fonti di dati e di solito sono collegati ad altri siti che memorizzano informazioni genealogiche. Puoi comunque utilizzare siti stranieri, come "Documenti di matrimonio", nel caso tu abbia amici che si sono sposati e hanno vissuto all'estero. Alcuni di questi siti offrono i tuoi dati gratuitamente, ma in altri devi pagare per la consultazione o per iscriverti al servizio.