Come scoprire chi possiede un indirizzo email

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come Trovare L’Indirizzo Email di Qualcuno (In Un Attimo)
Video: Come Trovare L’Indirizzo Email di Qualcuno (In Un Attimo)

Contenuto

Hai mai ricevuto un'e-mail e ti sei detto: "Chi l'ha inviata? Non riconosco quell'indirizzo e-mail"! O forse hai visto un indirizzo email mentre eri online e ti sei chiesto: "Posso sapere chi possiede quell'indirizzo"?

La risposta dipende da: - Qual è il tipo di email. È un indirizzo email gratuito, come Hotmail, o un indirizzo associato a un nome di dominio a pagamento? - Se il proprietario dell'indirizzo e-mail desidera che le tue informazioni siano riservate.

Passo 1

Guarda l'indirizzo e-mail. Ci sono due parti. La parte prima del simbolo "@" è il nome utente. La parte che segue il simbolo è il nome del dominio.

Passo 2

Vai al database Whois (vedi il collegamento in Risorse). Questo è un database di informazioni sui nomi di dominio.


Un altro sito web dove puoi andare se il nome di dominio ha un codice paese (come ".uk"), è: www.uwhois.com/domains.html

Supponiamo che l'indirizzo email sia [email protected]. La parte che puoi esaminare con il database Whois è "xyz.com" (il nome di dominio).

Passaggio 3

Trova la casella di ricerca Whois e inserisci il nome di dominio dell'indirizzo email che desideri esaminare.

Non digitare "http: //" o "www".

Fare clic sul pulsante "Cerca".

Passaggio 4

Ora vedrai i risultati Whois visualizzati per il nome di dominio che hai inserito.

Scorri lo schermo verso il basso per informazioni dettagliate. Cominciano dalla riga che dice "Registrant".

Finché non sono presenti opzioni di privacy per questo nome di dominio, ora vedrai vari dati sul nome di dominio. Questi dati includono informazioni personali per il contatto tecnico e il contatto amministrativo, come nome e indirizzo e-mail. Questo spesso fornisce informazioni sufficienti per scoprire chi possiede l'indirizzo email "sconosciuto".


Se l'indirizzo email non è indicato come appartenente a qualcuno, contatta chiunque sia nell'elenco e chiedi a chi appartiene il misterioso indirizzo email.

Passaggio 5

Se non vedi alcun dato personale elencato per i contatti del nome di dominio, è probabile che i proprietari lo abbiano acquistato tramite un servizio proxy per aumentare la privacy.In questa situazione, non sono presenti informazioni personali sui contatti elencati ed è ora di utilizzare altre opzioni per individuare il proprietario dell'indirizzo e-mail.

Prova queste opzioni:

Cerca l'indirizzo e-mail sui siti di social network di cui pensi che il proprietario dell'indirizzo misterioso possa far parte. Alcuni esempi sono Facebook, MySpace, LinkedIn e orkut, di Google. Per prima cosa, crea un profilo su questi siti, quindi cerca il misterioso indirizzo email.

Iscriviti a Yahoo !, Windows Live o orkut (la community online di Google) e cerca i profili che hanno elencato il tuo misterioso indirizzo email.


Passo 1

Senza traduzione.

Passo 2

Senza traduzione.

Passaggio 3

Senza traduzione.