Come bloccare le porte BitTorrent

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Tutorial #2: Configurare utorrent e aprire porte router
Video: Tutorial #2: Configurare utorrent e aprire porte router

Contenuto

BitTorrent è un protocollo di condivisione file popolare che si basa sulla condivisione della larghezza di banda tra gli utenti per inviare un file il più velocemente possibile invece della larghezza di banda di un singolo server. Se si condivide una rete domestica o si gestisce una piccola azienda, il servizio Internet sarà lento se BitTorrent è in esecuzione illimitata. Bloccando la gamma di porte di rete utilizzate da BitTorrent, è possibile eliminare completamente il traffico e alleggerire la congestione sulla rete.


indicazioni

BitTorrent è spesso associato alla condivisione illegale di file (Immagine del lettore audio nero di Alexander Potapov da Fotolia.com)
  1. Connettiti al tuo router o firewall di rete tramite il browser. L'indirizzo esatto dipenderà dalle impostazioni della tua rete; l'impostazione predefinita varia in base al produttore. Gli indirizzi IP predefiniti comuni sono 192.168.1.1 o 192.168.0.1. Potrebbe essere necessaria una password o altre informazioni di accesso.

  2. Cerca la sezione di sicurezza, il port forwarding o altre impostazioni avanzate nell'interfaccia web del tuo router. Potrebbe essere necessario consultare la documentazione del produttore per il router o il firewall.

  3. Aggiungi l'intervallo di porte BitTorrent comune all'elenco delle porte bloccate. BitTorrent usa le porte tra 6881 e 6999 in TCP per i client, e i crawler (il server che ospita il torrent) usa la porta 6969. Se blocchi tutta la banda insieme alla porta del server, BitTorrent bloccherà la maggior parte - se non tutto - del traffico di rete BitTorrent.


suggerimenti

  • La maggior parte dei crawler e client BitTorrent utilizzano le porte predefinite. Possono, tuttavia, essere configurati per utilizzare altre porte e battere il loro firewall; un metodo che può impedire il traffico su porte insolite è bloccare tutti tranne quelli necessari, come la porta 80 per HTTP o l'accesso Web, e mantenere una lista bianca. In caso contrario, sarà necessario monitorare la rete e vedere quali porte vengono utilizzate dal traffico BitTorrent.