Cloruro di potassio e gluconato di potassio

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Prendi il potassio e dimagrisci subito
Video: Prendi il potassio e dimagrisci subito

Contenuto

Il potassio è un elettrolita essenziale nel corpo che controlla la pressione sanguigna, il pH e mantiene il cuore sano. Se manca, possono essere ingeriti integratori come il cloruro di potassio e il gluconato di potassio.


Il corpo ha bisogno di potassio (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Mike)

definizione

Cloruro e gluconato di potassio sono integratori alimentari somministrati a persone che non hanno abbastanza potassio nel loro corpo. Questa sostanza non solo stimola il metabolismo ma è anche essenziale per la salute del cuore. Uno squilibrio in questo minerale può creare seri problemi di salute, come la debolezza muscolare nel corpo e nel cuore.

Cloruro di potassio

Il cloruro di potassio è un integratore comune somministrato a persone con bassi livelli di potassio che hanno anche ridotto i livelli ematici di cloruro. Si presenta sotto forma di polvere, liquido, capsule o compresse. Gli effetti collaterali associati al cloruro di potassio includono battito cardiaco irregolare, formicolio alle estremità o dolore addominale.


Il cloruro di potassio può venire in varie forme (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Caleb)

Gluconato di potassio

Il gluconato di potassio è un integratore alimentare. Proprio come il cloruro di potassio, può venire in forma liquida o in compresse, è abbastanza solubile in acqua ed è facilmente assorbito dal corpo. Si raccomanda quando una persona ha un livello di cloro normale o ristretto, come se avesse una malattia renale. Gli effetti collaterali includono dolori di stomaco, nausea, eruzioni cutanee, diarrea o formicolio alle estremità.

Il gluconato di potassio viene solitamente in forma liquida o in compresse (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di el7bara)

trattamento

Normalmente, gli alimenti dietetici forniscono una quantità sufficiente di potassio, ma se una persona ha bassi livelli ematici, anche se sta mangiando cibi ricchi di sostanza, allora gli integratori, come il cloruro e il gluconato di potassio, possono essere ingeriti per aumentare i livelli.


Molti alimenti contengono potassio. (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Mario Diogo)

fatti

Il potassio è vitale per i denti sani e necessario per la salute del cuore, per regolare la pressione sanguigna, mantenere il peso e prevenire le malattie renali. Gli alimenti con alti livelli di potassio includono banane, melone, kiwi, carne e pesce, pomodori, spinaci e arance.