Contenuto
Fare uso di un tetto o di un patio può essere difficile in una regione dove la pioggia o la bassa temperatura sono comuni. Un modo per risolvere questo problema è chiudere una veranda sull'area del tetto o del patio esistente. Con la base già realizzata, il lavoro è molto più semplice che aggiungere un'intera stanza alla tua casa. Prima di iniziare, controlla le regole di costruzione del tuo vicinato per assicurarti di poter chiudere un tendone in cui vivi.
Una veranda espande il tuo spazio abitativo mentre fornisce una vista esterna della casa. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
struttura
Il primo passo per chiudere un padiglione è la costruzione di una struttura. Uno di legno è abbastanza forte da gestire il soffitto e le pareti. Se il tuo tetto o patio ha una traccia, rimuovere e sostituire i post con gli elementi verticali principali del telaio. Attacca la tenda alla struttura del tetto della tua casa per aggiungere un supporto. Puoi farlo inchiodando la struttura al bordo del tetto della casa.
soffitto
Il tetto di una veranda può essere chiuso utilizzando pannelli acrilici trasparenti. Questi pannelli sono leggeri, permettono alla luce solare di entrare e presentano fessure per l'acqua da drenare, quindi non sovraccaricano con l'acqua piovana. I pannelli ondulati possono essere avvitati nelle travi del soffitto in legno che si estendono sulla sommità della veranda.
muri
La chiusura di una veranda consente una maggiore creatività quando si tratta di pareti. A differenza di un solarium, un baldacchino può avere pareti con finestre e parti solide. Una fila di finestre all'altezza degli occhi consente la luminosità, garantendo al contempo una certa privacy. Le vecchie porte di vetro possono formare delle pareti per chiudere la veranda se le si attacca alla struttura, evitando così gli spazi vuoti. Gli schermi sono altre opzioni per una veranda, consentendo non solo la luminosità ma anche la ventilazione. Con porte o pareti a schermo, è necessario avere pannelli in acrilico o compensato in mano per fungere da copertura nei periodi più freddi.
porti
Se il tuo patio ha accesso al tuo giardino, puoi tenerlo semplicemente installando una porta all'interno di una delle pareti del padiglione. Le ante prefabbricate con pannelli di vetro sono le migliori porte per le tensostrutture perché consentono l'ingresso leggero e un po 'di protezione e sicurezza. Al posto degli schermi è possibile scegliere tra porte scorrevoli in vetro, portefinestre o porte in vetro. In ogni caso, è necessario tenere conto della larghezza della porta e dell'assemblaggio durante la costruzione della struttura per la veranda.