Modi adeguati per assicurare i gatti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Un luogo di Sepoltura per Materiale Spaziale nel Posto più Remoto della Terra
Video: Un luogo di Sepoltura per Materiale Spaziale nel Posto più Remoto della Terra

Contenuto

È importante sapere come tenere un gatto nel modo corretto in modo che sia il gatto sia la persona che lo tiene siano al sicuro. Abbracciare il tuo gatto è qualcosa di completamente diverso dal doverlo tenere per altri motivi. Conoscere le differenze tra i modi per assicurare aiuta anche a migliorare la cura del tuo gatto e soddisfare i tuoi bisogni, dal momento del bagno al tempo di gioco. Per socializzare il tuo gatto, fagli contattare più persone possibile.


Ai bambini dovrebbe essere insegnato a essere gentili con i gatti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Prendendo il gatto

Quando prendi un gatto o un cucciolo, metti una mano sotto il petto e l'altra sotto i fianchi; con le zampe anteriori appoggiate sull'avambraccio, tira il gatto vicino al tuo corpo e siediti sulle tue ginocchia. Se il tuo gatto resiste mentre lo trattieni, rimettilo a terra. Continua a provare fino a quando il gatto impara che tenerlo è anche una cosa positiva.

Non tenere mai un gatto contro la sua volontà. Quando è pronto a lasciare il tuo grembo, lascialo (Comstock / Comstock / Getty Images)

Nutrire i gatti

Durante la primavera, molte persone trovano i gatti per strada e vogliono farli allevare. Per tenere un gatto mentre mangia, è necessario farlo in modo che il gatto sia a faccia in giù mentre si nutre in una ciotola. Il pericolo di nutrire un gatto che si gonfia, come un bambino, è che il gatto possa soffocare o prendere la polmonite, a causa del cibo o dell'acqua che va ai polmoni.


I gatti hanno uno spirito di libertà e la loro volontà non dovrebbe essere contraddetta. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Tenendo per il collo

Tenersi per il collo è qualcosa che solo la madre del gatto fa, per trasportarli, o addestrato veterinari professionisti. Non dovrebbe essere usato per ferire un gatto o un cucciolo. Questo dovrebbe essere fatto solo nei casi più gravi come in un'aggressione contro un altro gatto o contro l'uomo. Esiste la possibilità di causare una lesione grave o di rompere la vertebra cervicale del gatto se si tenta di tenerlo per il collo e farlo molto velocemente.

Non tenere un gatto per il collo a meno che non ti sia stato insegnato da un professionista (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Dare il bagno

I gatti non hanno bisogno di fare il bagno a meno che non siano visibilmente coperti di sporcizia o sporcizia. Occasionalmente, un gatto adulto ha bisogno di un bagno, a seconda della razza e del mantello. Se fai il bagno nel tuo gatto, usa un asciugamano per arricciarlo mentre inumidisci il cappotto. Questo gli impedirà di uscire dalla vasca o di grattare il pavimento.


Tenendo il tuo gatto

Sostieni sempre i fianchi, con le zampe anteriori poggiate sulla mano sinistra e con la mano destra che regge il petto. Se sei seduto, troverai più facile tenere in braccio il tuo gatto, poiché ti sentirà più al sicuro con te che se stessimo in piedi o camminando. Se stai camminando e il gatto si dimena e resiste, permettigli di saltare in grembo o finirai per essere graffiato o morso.