Contenuto
Le luci difettose non dovrebbero scuotere il tuo spirito natalizio. Molto spesso, una lampadina difettosa fa sì che un'intera serie di luci funzioni parzialmente o non funzioni affatto. Ma c'è un modo semplice per risolvere questo problema, permettendoti di goderti nuovamente le tue feste.
indicazioni
Correggi le tue luci di Natale (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Individua l'area problematica nell'albero. Potrebbe essere solo una lampada o qualsiasi filo. Assicurarsi che i cavi della luce siano collegati correttamente, specialmente se ci sono troppi fili collegati tra loro.
-
Prova le luci sul filo difettoso con un tester per bulbo dell'albero di Natale. È uno stampo di plastica con una batteria interna da 9 volt. Metti la luce sul tester e se si accende o emette un segnale acustico, è perché funziona bene e riceve la corrente elettrica necessaria. Se la lampada non si accende o non emette segnali acustici, è dannosa.
-
Scollegare il cavo di alimentazione prima di tentare di ripararlo. Questo eviterà scosse elettriche accidentali durante la riparazione.
-
Allentare la lampadina problematica con un'unghia o un piccolo cacciavite. Estrarre delicatamente la lampada con le dita. Prendi una nuova lampadina e mettila nella presa della luce. Di solito ci sono alcune lampadine di ricambio che vengono con il set, o è possibile acquistarle. Questo correggerà i difetti nelle singole lampade e illuminerà l'intero filo.
Cosa ti serve
- Lampadine di ricambio
- Lampada Tester
- Piccolo cacciavite (opzionale)