Assafetida nella cucina indiana

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How to Use Asafetida | Indian Food
Video: How to Use Asafetida | Indian Food

Contenuto

L'assafetida (anche chiamata asa-fetida) è un condimento forte che ricorda molto l'aglio, specialmente quando è fritto nell'olio. La gomma della pianta di ferula viene prima essiccata e poi di solito in polvere per l'uso, sebbene possa essere acquistata anche a pezzi. Originario dell'Afghanistan e dell'Iran, l'assafetida è stata ampiamente utilizzata nella cucina indiana. Si ritiene inoltre che abbia qualità medicinali sane.


Assafetida è stata utilizzata nella cucina indiana per molti secoli (Immagine pulsante bandiera dell'India di Andrey Zyk da Fotolia.com)

Piatti vegetariani

Assafetida è associata più a piatti vegetariani che a quelli contenenti carne. È più popolare nel sud dell'India, dove di solito ha più piatti vegetariani che al nord.

Aglio e cipolla

Molte persone non mescolano l'assafetida con aglio o cipolla. Dato che hanno un sapore simile, averli nello stesso piatto può essere schiacciante.

Forte stagionatura

Un nocciolo del condimento fritti nell'olio è abbastanza grande per aromatizzare una grande pentola di cibo quando viene aggiunto l'olio. La spezia è più morbida di un pezzo solido e può essere aggiunta direttamente al piatto durante la cottura. Diventa ancora più liscio se fritto prima in olio.


Piatti di fagioli

Assafetida è popolare per le sue forti capacità anti-flatulenza. Le persone con diete vegetariane che sono fondamentalmente composte da piatti di fagioli hanno spesso problemi con gas interno eccessivo, e le spezie, insieme al cumino e all'aglio, aiutano ad alleviare questo problema.