Come riparare l'acqua che perde all'interno del frigorifero

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come riparare l'acqua che perde all'interno del frigorifero - Vita
Come riparare l'acqua che perde all'interno del frigorifero - Vita

Contenuto

Se si nota l'acqua sul pavimento davanti al frigorifero o si accumula sotto i cassetti, è possibile che all'interno dell'elettrodomestico si verifichi una perdita causata da un tubo di scarico ostruito. Il tubo di scarico preleva l'acqua dal comparto congelatore e la trasporta nella vaschetta raccogligocce sotto il frigorifero e, se si ostruisce o si congela, l'acqua tornerà e colerà nel frigorifero. Non aver paura, perché riparare questa perdita è un compito semplice.

Passo 1

Scollegare il frigorifero. Questo è importante, poiché lavorerai sul retro e sul fondo del frigorifero.

Passo 2

Accedi al pannello posteriore all'interno del vano congelatore, rimuovendo cibo, ghiaccio e altri oggetti. Noterai circa sei teste di viti Phillips che fissano il pannello al corpo del frigorifero.


Passaggio 3

Rimuovere le viti e staccare il produttore di ghiaccio, se presente. Il produttore di ghiaccio sarà collegato tramite connettori di cablaggio in plastica. Dopo aver rimosso il produttore di ghiaccio e le viti, dovresti essere in grado di estrarre il pannello posteriore e metterlo da parte.

Passaggio 4

Individua le serpentine dell'evaporatore - sembreranno una fisarmonica rigida - e trova il foro di scarico sotto di esse. A volte il foro di scarico è coperto di ghiaccio e impedisce il flusso di acqua in eccesso attraverso il tubo. Usa l'acqua calda per sciogliere il ghiaccio che copre il buco.

Passaggio 5

Allontanare il frigorifero dal muro e individuare il tubo di scarico sul retro. Questo tubo sarà bianco o trasparente, con un diametro di circa 1,2 o 1,9 cm. Inoltre, è fissato a un piccolo raccordo a gomito che lo collega alla parte posteriore del vano congelatore. Scollegare il tubo da questo connettore e utilizzare un detergente per tubi o fili per pulire lo sporco.


Passaggio 6

Segui il tubo di scarico sotto il frigorifero, staccalo dalla fascetta e posiziona l'estremità in una pentola o ciotola media. Metti acqua calda attraverso il tubo per eliminare eventuali ostruzioni.

Passaggio 7

Ricollegare il tubo di scarico, il produttore di ghiaccio e il pannello posteriore. Accendi il frigorifero.