Contenuto
- Elastico con protezione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Cucire l'elastico sui vestiti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Quando l'elastico di un capo è troppo stretto, stringe lo stomaco, creando una sensazione di disagio. Puoi allentarlo aumentando le sue dimensioni o indebolendolo in modo che non si stringa così tanto. Puoi posticipare l'acquisto di nuovi vestiti per i tuoi bambini allungando l'elastico di gonne, pantaloni e pantaloncini. Aumenta le sue dimensioni abbassando l'orlo o aggiungendo un pezzo di tessuto di un colore che contrasta con esso.
Elastico con protezione
Passo 1
Rimuovere 8 cm dalla cucitura di protezione con un dispositivo di rimozione. Togli l'elastico e taglialo.
Passo 2
Taglia un nuovo pezzo di elastico di 8 cm e spilla le estremità dell'elastico ai vestiti. Questo nuovo elastico dovrebbe avere la stessa larghezza di quello vecchio. Taglia un pezzo più grande di 8 cm se vuoi allungarlo ulteriormente.
Passaggio 3
Vesti i vestiti e attacca l'elastico nel modo desiderato. Poiché gli elastici si allungano in modi diversi, indossare il capo è il modo migliore per vedere se ha una buona vestibilità.
Passaggio 4
Cucire le estremità dell'elastico nel modo in cui erano attaccate con lo spillo, passando un'estremità sull'altra in 1 cm. Cuci a zigzag le estremità con un punto da 3 mm. Taglia l'eccesso e assicurati che l'elastico in vita non sia arrotolato, quindi cuci di nuovo il tessuto intorno alla vita.
Cucire l'elastico sui vestiti
Passo 1
Fai un piccolo taglio nella parte superiore dell'elastico ogni 8 cm lungo la sua lunghezza, usando le forbici con una punta.
Passo 2
Eseguire allo stesso modo dei tagli nella quarta linea dell'elastico, separati da 2,5 cm su tutta la lunghezza, in modo che non siano allineati.
Passaggio 3
Continua a tagliare ogni quattro linee nello stesso modo, variando la posizione dei tagli come specificato in precedenza
Passaggio 4
Indossa di nuovo i vestiti. Se non è abbastanza largo, taglia la corda dell'elastico che si trova tra le linee tagliate in precedenza. Taglialo allo stesso modo.