I migliori colori per le camere da letto e le zone notte

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
A-TIPS: CAMERE DA LETTO - I consigli dell’Arch. Alberto Vanin
Video: A-TIPS: CAMERE DA LETTO - I consigli dell’Arch. Alberto Vanin

Contenuto

Il colore della stanza è una parte personale dell'arredamento. Non rappresenta solo la tua personalità, ma aiuta anche a creare l'atmosfera che stai cercando di raggiungere. I decoratori raccomandano determinati colori per le camere che funzionano meglio per creare un ambiente accogliente e silenzioso.


L'uso di tonalità tenui di colore può creare un rifugio per il riposo e il relax (immagine accogliente camera da letto da Fotocie da Fotolia.com)

blu

Le sfumature del blu hanno effetti calmanti e tranquilli. I toni chiari e tenui sono molto popolari e considerati universali, il che significa che abbinano l'arredamento e lo stile di molti progetti di mobili. Evitare di dipingere le stanze in tonalità scure di blu, poiché è difficile ottenere una finitura uniforme. I colori scuri possono anche rendere una stanza più piccola.

verde

Le tonalità del verde sono anche associate a sentimenti di tranquillità. Come i colori blu, verde chiaro e toni neutri sono versatili e funzionano bene nella maggior parte delle stanze. Evitare sfumature di verde molto scure; che è un altro colore che è molto difficile ottenere una pittura uniforme.


porpora

L'aroma della lavanda è associato al relax e alla serenità e quindi al colore. I colori viola chiaro, come la lavanda, conferiscono alla stanza un'atmosfera intima e intensa.

rosso

I colori rosso intenso intensi tendono a suscitare emozioni eccitanti e vivaci e quindi non sono considerati i migliori colori della stanza. Tuttavia, i toni morbidi di rose e marrone possono essere utilizzati per creare una sensazione romantica e sensuale, perfetta per il riposo e il relax.

Colori neutri

I colori neutri, che vanno dai toni tenui del bianco ai toni del marrone, sono molto apprezzati per le camere da letto perché conferiscono all'ambiente un senso di calma e comfort e sono anche versatili. I colori che rientrano in questa categoria corrispondono alla maggior parte dei tipi di decori e possono essere migliorati con colori più brillanti.