Cosa sono gli erbicidi per le cipolle selvatiche?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

La cipolla selvatica è un'erba che cresce rapidamente con foglie di cera e un odore pungente che può rendere orribile qualsiasi prato o giardino. Per controllare e prevenire la crescita delle cipolle selvatiche, devi prenderti cura della salute della tua erba e allo stesso tempo usare erbicidi e altri processi di rimozione delle erbe. Sfortunatamente, non esiste un erbicida di prevenzione sul mercato per le cipolle selvatiche, quindi il tuo approccio migliore è qualcosa di aggressivo per porre fine a questa piaga.


Erbicidi organici

Se nel giardino si coltiva una piccola quantità di cipolla selvatica, può essere opportuno provare l'aceto come erbicida organico per inalare le erbe. Poiché le foglie di cipolla selvatica hanno uno strato di cera, potrebbe essere necessario prendere una salvietta per rimuovere gli strati protettivi prima di passare sopra l'aceto. Un'altra alternativa è quella di falciare l'erba e poi passare l'aceto come diserbante organico.

Diserbanti non biologici

Gli erbicidi a foglia tripla largamente efficaci per le cipolle selvatiche includono ingredienti come 2,4-D, dicamba e mecocrop. Altri erbicidi non biologici efficaci sono metsulfuron metile (Manor), imazaquin (immagine) e imazapic (plateau). Con ripetute applicazioni, questi erbicidi controlleranno le cipolle selvatiche e l'aglio selvatico.

Quando usare gli erbicidi

Il modo migliore per controllare la diffusione della cipolla selvatica consiste nel trattare l'erba con erbicidi a novembre, a fine inverno e all'inizio della primavera. All'inizio della primavera, sii più cauto nell'usare diserbanti nella coltivazione di cipolle selvatiche in modo da non avere la possibilità di far crescere più bulbi.


Come usare gli erbicidi

Sfortunatamente, la cipolla selvatica è estremamente difficile da controllare, anche con erbicidi, poiché cresce da bulbi sotterranei che sono molto difficili da uccidere. Quando usi un erbicida per uccidere un piccolo gruppo di cipolle selvatiche, avrai bisogno di guanti per proteggere le mani e pulire l'erbicida con un panno per pulire lo strato protettivo di cera sulle foglie e lasciare che l'erbicida penetri. Per i più grandi gruppi di cipolle selvatiche, utilizzare un tosaerba prima di passare l'erbicida. Ricordarsi di pulire le lame del tosaerba in un secondo momento per evitare ulteriori contaminazioni sul prato e lasciare agire almeno due settimane prima che l'erbicida funzioni prima di falciare nuovamente il prato.