Qual è l'altezza media di un giocatore di football?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Qual è l'altezza media di un giocatore di football? - Articoli
Qual è l'altezza media di un giocatore di football? - Articoli

Contenuto

L'altezza media di un giocatore di football varia in base alla sua posizione. Essere più alti o più bassi ha i suoi vantaggi e svantaggi, a seconda del ruolo giocato nel gioco. Per alcune posizioni, il peso dell'atleta è più importante dell'altezza; tuttavia, questi giocatori sono solitamente più alti in quanto sono in grado di portare un peso extra mantenendo la loro agilità e capacità atletiche.


La statura media dei giocatori di football americano varia a seconda delle posizioni che giocano (Darrin Klimek / Photodisc / Getty Images)

quarterbacks

Secondo il sito "profootball-reference.com", l'altezza media dei quarterback è di 1,92 metri. I quarterback più alti sono in grado di vedere attraverso le linee offensive per localizzare meglio i ricevitori sul campo. Tuttavia, alcuni giocatori più bassi, anche solo 1.83 m, come Drew Brees dei New Orleans Saints, hanno avuto un discreto successo.

Schienali e ricevitori ampi

Corridori, ricevitori, cornerback e sicurezze sono i giocatori più atletici sul campo e la loro altezza varia da 1,55 a 1,89 metri. Devono coprire vaste aree, sia in attacco che in difesa.I più alti corridori sono spesso in svantaggio a causa del maggiore centro di gravità; è anche molto più difficile attraversare aperture più piccole. I ricevitori più alti, tuttavia, come Calvin Johnson dei Detroit Lions di 1,95 m, hanno bersagli più grandi e possono raggiungere passaggi più alti.


Tight end e linebacker

Le estremità strette sono più snelle e veloci degli altri linemen o più alte e spesso più lente dei ricevitori. Non è raro trovare estremità strette di 2 m di altezza. Marcedes Lewis, dei Jacksonville Jaguars, è un esempio. Vernon Davis del San Francisco 49ers è un tight end basso e veloce, misura 1,92 metri. I linebacker, d'altra parte, hanno un peso simile ai tight end, ma sono un po 'più bassi. Ad esempio, Larry English dei San Diego Chargers e Brian Cushing dei Houston Texans misurano rispettivamente 1,89 me 1,92 m.

Guardalinee difensive e offensive

Gli uomini di linea sono i giocatori più alti, più pesanti e più forti sul campo. Ad esempio, tutti gli uomini di linea offensive del Seattle Seahawks del 2013 sono tra 1,92 e 2,04 m di altezza, mentre i giocatori in difesa sono tra 1,86 e 2,04 metri. Sebbene il peso e la forza del corpo siano più importanti dell'altezza per chi gioca in queste posizioni, mantenere la mobilità necessaria per svolgere il proprio ruolo efficacemente con bassa statura sarebbe più difficile di un peso superiore a 135 kg, come la maggior parte degli uomini di linea.


Semi-professionale

L'altezza dei giocatori di football americano semi-professionisti è paragonabile a quella dei giocatori professionisti, poiché la stragrande maggioranza termina la fase di crescita non appena raggiungono i 21 anni di età. Ad esempio, l'altezza media dei quarterback semi-professionisti negli Stati Uniti nel 2013 è di 1,92 milioni, mentre l'altezza media dei corridori, dei cornerback, delle sicurezze e dei ricevitori è di poco superiore a 1,56 metri. L'altezza media dei tight end e dei linebackers è rispettivamente di 1.95 e 1.86 m, mentre gli uomini di linea offensivi e difensivi hanno altezze medie di 1,98 e 1,89 metri.

junior

L'altezza dei giocatori di livello junior di solito varia molto; molti di loro non hanno ancora smesso di crescere e la differenza di età tra uno e due anni tra i giocatori fa più differenza di statura rispetto ai giocatori più grandi.