Come sapere se il piano di salute copre la chirurgia di sollevamento delle palpebre

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Rimedi Naturali per Sistemare le Palpebre Cadenti in 2 min.
Video: 10 Rimedi Naturali per Sistemare le Palpebre Cadenti in 2 min.

Contenuto

Normalmente il piano sanitario non copre interventi chirurgici considerati elettivi o estetici. I membri devono dimostrare che la procedura è medicalmente necessaria perché il pagamento sia autorizzato. Tuttavia, ci sono delle eccezioni. La chirurgia di sollevamento delle palpebre può essere coperta se si tratta di correggere un sopracciglio cadente che ostacola la capacità di vedere. Se stai considerando questa procedura, assicurati che l'alleanza lo copra prima di programmarlo.


indicazioni

Scopri se il piano di salute copre la chirurgia di sollevamento delle palpebre

    Scopri se il piano di salute copre la chirurgia di sollevamento delle palpebre

  1. Esamina il contratto del tuo piano e scopri esattamente cosa copre e cosa no. Prestare particolare attenzione nella sezione sulla chirurgia plastica.

  2. Scopri cosa l'alleanza considera chirurgia plastica ricostruttiva. Questo è solitamente definito come una plastica fatta per rimodellare parti anormali del corpo. La chirurgia ricostruttiva migliora la funzionalità e l'aspetto.

  3. Scopri cosa l'alleanza considera chirurgia estetica. Questo è solitamente definito come una procedura eseguita per rimodellare le normali strutture del corpo. Questo tipo di chirurgia è fatto per migliorare l'aspetto e l'autostima.


  4. Parla con un impiegato dell'alleanza per tutto ciò che non capisci nel contratto. I piani di salute e le loro terminologie sono notoriamente difficili da leggere e comprendere. Chiedi all'addetto di chiarire qualsiasi cosa tu non capisca completamente.

  5. Chiedi al tuo medico se la tua chirurgia potrebbe essere considerata una necessità medica. I candidati che hanno una quantità eccessiva di pelle sulla palpebra superiore, o che hanno un sopracciglio abbastanza grave da bloccare la visione periferica, possono avere la procedura coperta dalla loro assicurazione sanitaria.

suggerimenti

  • Se ritieni che il tuo intervento possa essere considerato ricostruttivo, chiedi aiuto al medico per convincere l'alleanza.
  • Se ritieni che la società abbia negato ingiustamente la tua richiesta di una procedura di chirurgia frontoplastica, presenta un reclamo alla National Supplemental Health Agency (ANS). Contare sull'aiuto del proprio medico, in quanto deve determinare se la procedura è necessaria e appropriata dal punto di vista medico.

avvertimento

  • Sebbene raro, ci possono essere gravi complicazioni associate a questo intervento chirurgico. Se il piano non copre la procedura originale, coprirà gravi complicazioni che richiedono il ricovero in ospedale, o forse un altro intervento chirurgico? Scopri cosa dice il contratto a riguardo.
  • Se dici che hai bisogno della procedura perché la pelle in eccesso sta influenzando la tua visione periferica, la disposizione medica richiederà di sottoporsi a un test sul campo visivo. Un esame oculistico completo deve essere eseguito da un oftalmologo.