Come preparare la salsa bianca

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
RICETTA SALSA YOGURT PER KEBAB I Ricetta Salsa Turca #48
Video: RICETTA SALSA YOGURT PER KEBAB I Ricetta Salsa Turca #48

Contenuto

Sei stanco della vecchia ricetta della pasta alla bolognese? Innovare in cucina, con una salsa bianca facile, veloce e molto gustosa. Oltre a servire per un gustoso noodle, questa salsa si sposa bene con verdure bollite come broccoli e cavolfiori, con riso al forno e tutti i tipi di pasta. Prova e aspetta i complimenti.


indicazioni

Prova questa ricetta di salsa bianca veloce e deliziosa (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

    Modalità di preparazione

  1. Metti un cucchiaio di margarina nella padella per scioglierlo. Quando è sciolto, aggiungere una piccola cipolla tritata, un cucchiaio da dessert poco profondo di sale e pepe nero a piacere. Lasciate cuocere la cipolla fino a renderla trasparente e molto tenera. Quindi aggiungere una scatola o una lattina di panna acida, preferibilmente senza siero di latte.

    Innovare in cucina e preparare una salsa bianca veloce e gustosa (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  2. Mentre la panna acida cuoce per qualche minuto, sciogli un cucchiaio di Maizena in mezzo litro di latte e aggiungi il composto nella padella. Mescolare finché la salsa non ha una consistenza più soda. Colpisci il sale. Quando la salsa ha una consistenza più soda, spegnere il fuoco. Quindi aggiungere alla salsa una tazza di formaggio grattugiato, con il fuoco ancora spento, e mescolare fino a quando il formaggio si scioglie. Puoi usare parmigiano, roquefort o un altro di tua scelta. La tua salsa è pronta. Buon appetito


    Aggiungere la panna acida, per addensare la salsa (Chris Clinton / Photodisc / Getty Images)
  3. Esistono diverse varianti di salsa bianca. Se si preferisce una ricetta più leggera, togliere la panna acida dalla ricetta e usare solo latte. Per addensare, aggiungere una tazza di amido di mais o farina di frumento. Aggiungere nella padella, con l'aglio fritto e la cipolla, e mescolare fino a quando addensato. Condire con sale, pepe nero, noce moscata (se ti piace il condimento) e aggiungere il formaggio grattugiato. Sembra fantastico

    Esistono diverse varianti di salsa bianca. Usa la tua immaginazione in cucina (Ableimages / Digital Vision / Getty Images)
  4. Un'altra opzione è quella di preparare una salsa bianca con abbastanza formaggio. Per fare questo, versare mezzo litro di latte in una padella, quindi rosolare aglio e cipolla. Aggiungi sale a piacere e formaggio grattugiato. Puoi mettere tutto il formaggio che vuoi. Più formaggio, più sarà densa questa salsa. Sembrerà quel formaggio fuso usato per la fonduta. La miscela è eccellente per accompagnare la pasta.


    Preparare la salsa bianca con abbastanza formaggio e sorprendere gli ospiti (Eising / Photodisc / Getty Images)
  5. Se vuoi aumentare ancora la tua salsa, innovare e fare una salsa rosé. Dopo aver preparato la salsa bianca, aggiungere la salsa di pomodoro. La quantità dipende dal colore e dalla consistenza che vuoi dare alla salsa. Per una notte di pasta, prepara i tre tipi di salsa - la crema, bianca e, mescolando i due, il rosé. È successo, certamente.

    Aggiungere la salsa di pomodoro e ottenere una grande salsa rosé (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  6. La salsa bianca può essere utilizzata in pasta come pasta, lasagne, gnocchi o anche su un riso con verdure. Il tempo totale di preparazione è di 30 minuti. E il lavoro è minimo. Un ottimo consiglio per rendere il vostro pranzo diverso e squisito.

    La salsa bianca si sposa bene con la pasta, le verdure e persino il riso (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

suggerimenti

  • Per rimuovere il siero dalla panna, lasciarlo per un po 'nel congelatore. Quando si apre la lattina, il siero sarà in cima, buttarlo via. Per aumentare la salsa bianca, aggiungi i broccoli cotti, i pezzi di prosciutto o il pollo grattugiato. È possibile aggiungere l'aglio e la noce moscata alla miscela, per lasciarla con un sapore più forte.

avvertimento

  • La panna acida cuoce velocemente. Fare attenzione a non lasciare la miscela troppo a lungo nel fuoco e la salsa avrà un sapore bruciato.

Cosa ti serve

  • cipolla
  • margarina
  • Crema di latte
  • latte
  • Maizena o farina di frumento
  • Formaggio grattugiato a scelta
  • Pepe nero o noce moscata
  • sale