Come fare un'apertura completa della gamba

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come fare un'apertura completa della gamba - Articoli
Come fare un'apertura completa della gamba - Articoli

Contenuto

L'apertura è una posizione comune per una cheerleader o una ballerina. Tuttavia, per coloro che non sono flessibili, possono essere complicati. Lo stretching nel tempo può aiutare ad aprirli, rendendo più facili le aperture. Allungati ogni giorno per un periodo di diversi mesi in modo da poterlo fare.


indicazioni

Stenderti ogni giorno ti aiuterà a rendere le aperture più facili da fare (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Allunga le gambe ogni giorno. Siediti sul pavimento con i piedi separati il ​​più possibile. Appoggia la gamba destra verso il piede.Mantenere questa posizione per 15 a 20 secondi e tornare in posizione verticale, ripetendo lo stesso esercizio con la gamba sinistra.

    Allunga la gamba il più possibile senza piegare il ginocchio (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  2. Allunga i tendini sedendosi sul pavimento. Estendi la gamba sinistra e piega il ginocchio destro. Muovi il piede destro in modo che la pianta del piede si trovi all'interno del ginocchio sinistro. Appoggiati in avanti e allunga le mani verso il piede sinistro. Tenere premuto per 15 secondi e tornare in posizione verticale. Ripeti i passaggi per la gamba destra.


  3. Alzati e posiziona la gamba destra su un tavolo, una sedia o una barra per esercizi. Allungare sulla gamba per raggiungere la caviglia. Tenere premuto per 15-20 secondi. Abbassa la gamba e posiziona il contrario nella stessa posizione.

    La barra degli esercizi è simile a quella utilizzata nelle lezioni di danza classica (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  4. Siediti sul pavimento non appena è completamente esteso e apri le gambe il più possibile. Fai attenzione a non forzare troppo i tuoi muscoli.

    È possibile rendere le prese d'aria in avanti o in orizzontale (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  5. Esercitati a fare aperture ogni giorno, forzando sempre di più l'apertura delle gambe e mantenendo la posizione durante intervalli di 15 - 20 secondi. Assicurati che le gambe siano dritte e che le ginocchia siano rivolte lontano dal corpo.


  6. Alzati per fare un'apertura frontale. Girare di lato e posizionare la gamba destra davanti. Vai a far scorrere i piedi sempre di più. Posizionare entrambe le mani sui lati o sul pavimento per supporto e bilanciamento. Smetti di scivolare non appena senti dolore o disagio. Rimani in questa posizione per 30 a 45 secondi, praticando sempre per migliorare.

suggerimenti

  • Fai diversi esercizi di stretching per allenare tutti i punti più importanti della gamba, compresi i muscoli posteriori della coscia, i polpacci, le caviglie, i quadricipiti e i fianchi.

avvertimento

  • Fermati con lo stretching o l'apertura se senti dolore o disagio. Cercare di aprire con dolore può causare lesioni.

Cosa ti serve

  • Sedia o tavolo
  • Barra per esercizi