Come tingere i capelli con l'henné e l'indaco

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come tingere i capelli con l'henné e l'indaco - Articoli
Come tingere i capelli con l'henné e l'indaco - Articoli

Contenuto

Sia l'henné che l'indaco sono estratti vegetali tradizionalmente usati nella pittura temporanea per il corpo. I due possono essere mescolati in una pasta e dipinti sulla pelle ad asciugare, da dove sarà rimosso, lasciando i disegni sulla pelle. Lo stesso vale per i capelli, tranne che in questo caso funzionano più come colori permanenti, perché alcuni componenti si mescolano con la cheratina dei capelli, praticamente impossibile rimuoverli con il lavaggio. Ciò che rende le due tinture di poca manutenzione, che devono essere riapplicate solo da poche in poche settimane.


indicazioni

Usa l'hennè del corpo insieme all'indaco per tingere i capelli (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Attendere finché non sono visibili almeno alcuni centimetri dalla radice. È più facile tingere più sezioni di capelli rispetto alle sezioni più piccole, quindi cerca di aspettare il più a lungo possibile. È possibile tingere quando si stanno ancora mostrando dei piccoli capelli se sei biondo e stai dipingendo in nero.

  2. Mescolare circa 1/4 di tazza di polvere di henné con una quantità sufficiente di succo di limone per formare una pasta un po 'più sottile di un cake topper. Metti la polvere in una ciotola e mescola con un cucchiaio, usando colpi rapidi e brevi. Lascia riposare l'henné di notte, rilasciando le vernici.

  3. Lavati i capelli come al solito, quindi asciugali con un asciugamano e pettini, dividendoli a metà. Asciugare le radici con l'henné, iniziando dalla nuca e lavorando verso l'alto, distribuendo in strati densi. Indossare guanti e un vecchio asciugamano per proteggere le mani e gli indumenti.


  4. Raccogli i capelli in una cocaina e metti una cuffietta e un asciugamano per quattro ore. Mentre aspetti, mescola 1/4 di tazza di indaco in polvere con acqua tiepida. Lascia che si sieda mentre l'henné penetra nei capelli, l'indaco rilascerà la tintura come l'henné.

  5. Risciacquare l'henné dai capelli spazzolando per ammorbidire i ciuffi di vernice. Ora le radici dovrebbero essere rosse o rosse. Passa l'indaco su di essi nello stesso modo in cui hai fatto con l'henné, usando l'indaco subito dopo invece di mescolarli per far diventare i capelli neri.

  6. Lascia che l'indaco agisca per circa sei ore dentro l'asciugamano e il berretto. Quindi risciacquare l'indaco e lavare normalmente. Spazzola i capelli e controlla le radici, che dovrebbero essere nere. Se sei biondo, potresti aver bisogno di un altro strato di indaco.

suggerimenti

  • Usa l'henné per la pelle e gli indigeni di qualità quando li usi nei capelli. Entrambe le tinture sono puri estratti di pianta, senza gli additivi che a volte vengono posti nell'henné "per capelli". Controlla se è un vero indaco: la polvere dovrebbe essere verde e far cadere un liquido bluastro quando mescolata con acqua, e non ci sono altri ingredienti mescolati nella polvere.

Cosa ti serve

  • Polvere di henné
  • Succo di limone
  • ciotole
  • cucchiai
  • pettine
  • Guanti di plastica
  • Asciugamani vecchi
  • Soffione doccia
  • Polvere di indaco