Come aromatizzare il cioccolato bianco come il caramello

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Cioccolato bianco caramellato
Video: Cioccolato bianco caramellato

Contenuto

Il cioccolato bianco è normalmente utilizzato per la cottura e la pasticceria per il suo gusto delicato e cremoso, oltre al suo elegante colore avorio. Grazie al suo sapore delicato, è anche un ottimo candidato da aromatizzare con diversi liquori ed estratti. Perché è più delicato del cioccolato amaro o del latte, può essere più difficile lavorare senza bruciare o attaccare. Segui alcuni suggerimenti e linee guida per condirlo e insaporirlo con successo.


indicazioni

Tecnicamente, la cioccolata bianca non è cioccolato perché non contiene liquore al cioccolato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Condire la cioccolata bianca

  1. Tritare bene il cioccolato e metterne 2/3 a bagnomaria.

  2. Sciogliere lentamente la cioccolata su acqua leggermente bollente, senza lasciare che l'acqua tocchi il fondo della ciotola.

  3. Fissare un termometro a forma di caramella sul lato della ciotola e riscaldare fino a raggiungere 40 ° Celsius.

  4. Rimuovere la ciotola dal fuoco e asciugare la condensa sul fondo della ciotola.

  5. Aggiungere gradualmente il restante 1/3 del cioccolato, lasciando ogni quantità aggiunta a sciogliersi prima di aggiungere altro.

  6. Lascia raffreddare il cioccolato mescolando, fino a 28 ° C. Quando ciò accade, rimetti la ciotola sul fuoco e scalda fino a 30 ° Celsius.


    Cioccolato bianco aromatizzato

  1. Togli dal cioccolato la cioccolata bianca stagionata e aggiungi gradualmente piccole quantità di caramello al caramello a base di olio. Gli aromi a base alcolica faranno aderire il cioccolato.

  2. Versare il cioccolato bianco al caramello in forme caramelle. Cospargere cucchiai di plastica per regalarli o semplicemente versarli su carta cerata per creare barrette di cioccolato.

    Usa la cioccolata bianca per coprire i tartufi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  3. Se il cioccolato si raffredda molto mentre lavori con esso, rimettilo nel bagnomaria e riscaldalo fino a un massimo di 32 ° C. Non c'è bisogno di riprenderlo.

suggerimenti

  • Non usare aromi a base di alcol; il cioccolato si attaccherà e dovrai ricominciare da capo. Acquista gli aromi a base di olio online o nei negozi di dolciumi. Sono molto più potenti degli estratti, quindi controlla più volte il gusto del cioccolato. Per evitare l'intero processo di stagionatura, acquista una confezione di caramelle o confetteria nel negozio; sono fatti di grassi vegetali e sembrano cioccolato stagionato.

avvertimento

  • Una volta che il cioccolato si attacca, non c'è nulla che possa essere fatto. Dovrai buttarlo via e ricominciare da capo.

Cosa ti serve

  • 750 g a 1 k di cioccolato bianco
  • Cuocere il coltello
  • bordo
  • Bagnomaria
  • Spatola o cucchiaio di legno
  • Termometro per dolci
  • Strofinaccio
  • Aromatizzazione di dolci a base di olio