Contenuto
- Come avviare una clinica privata nel lavoro sociale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
Gli assistenti sociali sono terapisti della parola. Gli psichiatri di solito diagnosticano, prescrivono e monitorano i farmaci. Gli psicologi spesso eseguono test diagnostici. Alcuni psichiatri e psicologi fanno terapia della parola, ma non spesso. L'assistente sociale nella clinica privata è la persona che ha un'interazione significativa con il cliente. A seconda dei suoi metodi di trattamento, ascolta e parla con il cliente regolarmente, di solito per alcune settimane o mesi, a volte per anni, a seconda dei progressi e delle esigenze del cliente. Quindi, scopriamo come avere una clinica privata di assistenza sociale.
Come avviare una clinica privata nel lavoro sociale
Passo 1
Dopo aver terminato uno stage e superato l'esame di stato, decidi che non vuoi lavorare per un manicomio, una scuola o un'altra agenzia, ma vuoi avere uno studio privato.
Passo 2
Trova uno spazio abbastanza grande per avere un tavolo, un computer e comodi sedili per te e il tuo paziente. Che tu stia servendo gruppi, famiglie o consigliando i bambini, lo spazio dovrebbe essere abbastanza grande da accogliere tutti. Arreda il tuo spazio. Progetta e stampa biglietti da visita, brochure o qualsiasi brochure che desideri.
Passaggio 3
Avere una linea telefonica e un fax. Prendi uno spazio nelle pagine gialle degli elenchi telefonici. Procurati tutti i moduli necessari che il paziente dovrà completare. Impostare le cartelle dei file per memorizzare tutte le informazioni necessarie sul paziente e le note del caso. Avere gli schedari chiusi a chiave per garantire la riservatezza.
Passaggio 4
Compila i moduli per ogni compagnia di assicurazioni per accreditarti come fornitore di quella compagnia. Ciò significa che accetti di rispettare le sue regole e tariffe. Se decidi di non stipulare un'assicurazione, imposta le tariffe di pagamento dei tuoi clienti solo in contanti.
Passaggio 5
Decidi come fatturare. Utilizzare una società di recupero crediti specializzata nella fatturazione dell'assicurazione è una buona idea. Se trascorri innumerevoli ore al telefono o al computer compilando i moduli della compagnia di assicurazioni, perderai ore redditizie nella tua clinica. Una società di raccolta prende una percentuale di ciò che raccoglie, di solito il 10 o l'11%.
Passaggio 6
Inizia a fare marketing. Di solito l'agenzia dove hai svolto il tuo tirocinio ti invierà referenze. Cercali attivamente. Se li ottieni, premia l'agenzia inviando loro un cesto di biscotti o caramelle. Non lasciare che dimentichino chi sei.
Passaggio 7
Visita tutte le agenzie di servizi sociali nella tua zona. Presentati, parla con il direttore, ma soprattutto incontra lo staff amministrativo. Sono loro che fanno davvero funzionare l'agenzia e ti indirizzeranno i clienti.
Passaggio 8
Incontra altri assistenti sociali nella tua zona. Presentati e parla con loro, individualmente o in riunione. Spesso, un assistente sociale avrà pazienti con cui non ti senti a tuo agio e li indirizzerà a te.
Passaggio 9
Vai a corsi di specializzazione ogni anno. Queste lezioni sono generalmente frequentate da altri professionisti della salute mentale che indirizzeranno i clienti a te.
Passaggio 10
Dopo aver iniziato a fare marketing per agenzie, ospedali e altri gruppi, continua a farlo. Prepara biscotti di Halloween o mazzi di fiori primaverili e fai un regalo a queste strutture. Offriti di fare presentazioni al team in formazione di servizio.
Passaggio 11
Le compagnie di assicurazione, per le quali sei un fornitore, ti indirizzeranno i clienti.
Passaggio 12
Parla con grandi aziende per essere elencato come fornitore di servizi nei loro programmi di assistenza ai dipendenti.
Passaggio 13
Decidi se accetti referenze legali. Se lo desideri, i tribunali ti riferiranno casi di violenza domestica, droga e vari casi di pedofilia.Se decidi di accettare questi casi, contatta tutti i tribunali per programmi personali alternativi, avvocati e giudici