Come avviare una concessionaria di moto Honda

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭
Video: ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭

Contenuto

Avviare la propria concessionaria di motociclette Honda può essere un'impresa redditizia se ben gestita. Le moto sono vendute con il marchio Powersports della Honda, che comprende anche quad, scooter e veicoli acquatici. Oltre a vendere motociclette, offri anche parti e accessori ai clienti. Per avviare la tua concessionaria, devi avere un investimento di capitale elevato ed essere approvato da Honda.

Passo 1

Acquisisci esperienza in motocicletta lavorando come apprendista meccanico o in un negozio per, se possibile, avere esperienza nella vendita di motociclette Honda. Per diventare un concessionario Honda, è necessario avere una storia di vendite, preferibilmente motociclette o auto, e dimostrare capacità manageriali e servizio clienti nelle esperienze precedenti.

Passo 2

Effettua un investimento iniziale da 1 a 4 milioni di R $ richiesto da Honda per avere una concessionaria. Controlla i tuoi risparmi personali, azioni, obbligazioni, assicurazioni sulla vita e immobili per raccogliere capitali. Trova un investitore o un finanziatore se non hai abbastanza capitale per iniziare. Secondo l'Università del Maine, ci sono tre tipi di prestiti commerciali: a breve termine, immediati e a lungo termine. I periodi di prestito variano da 30 giorni a 5 anni (negli USA).


Passaggio 3

Trova un posto dove avviare la tua concessionaria Honda. Cerca lotti nelle aree commerciali per la tua attività, contattando agenti immobiliari per aiutarti a fare la scelta migliore. Consultare la propria sottoprefettura o altro ente competente per informazioni sulla suddivisione in zone.

Passaggio 4

Ottieni la qualifica di rivenditore tramite Honda. Visita il sito ufficiale Honda Powersports (vedi "Risorse"). Scarica i moduli e i requisiti per diventare un rivenditore e inviali. Includere un curriculum corrente con la domanda e avere il proprio consulente finanziario e avvocato con sé per controllare tutti i documenti e contratti.

Passaggio 5

Determina il programma di compensazione per la tua concessionaria. Honda Powersports consente ai concessionari di ricevere un compenso per la quota di compartecipazione alle entrate o una percentuale fissa di quella ricevuta per ogni vendita. Contatta un commercialista certificato per scoprire qual è il programma migliore per te e per la tua azienda.

Passaggio 6

Assumi la forza vendita. In qualità di concessionario Honda, tu e il tuo team dovete completare la formazione alla vendita. Qualsiasi meccanico a contratto deve essere allineato e aggiornato con le nuove parti e accessori Honda. Negli Stati Uniti, è necessario richiedere un numero di identificazione del datore di lavoro all'IRS; consultare la legislazione locale.