Stili di capelli per pazienti chemioterapici

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Chemioterapia: Basta Parrucca!!! Un alternativa alla bandana
Video: Chemioterapia: Basta Parrucca!!! Un alternativa alla bandana

Contenuto

I pazienti chemioterapici spesso perdono o molti dei loro capelli e hanno bisogno di un nuovo aspetto. Un po 'di preparazione e lo studio di nuovi stili possono aiutare. La maggior parte dei tagli sarà breve e potreste considerare di tagliare i capelli corti prima del primo trattamento.


Un taglio di capelli corto sarà più facile da gestire quando inizia la perdita dei capelli. (immagine dall'aspetto naturale di Cherry-Merry da Fotolia.com)

Coda di cavallo sciolto

La maggior parte dei pazienti chemioterapici iniziano a perdere i capelli subito dopo il primo trattamento.I capelli possono cadere in ciuffi o andare lentamente assottigliandosi ai bordi. Utilizzare una coda di cavallo sciolto per evitare ulteriore stress sul cuoio capelluto. In questo stile, i capelli sono tirati indietro delicatamente. Un balsamo leggero aiuterà a mantenere i capelli in posizione.

Scorciatoia

Prepararsi alla chemioterapia può iniziare con il taglio di capelli corto che non hai mai avuto il coraggio di fare. Ci può essere una differenza drammatica, ma anche una moderna. Lascia i capelli abbastanza a lungo per dargli un po 'di stile.


Parrucche corte

Una parrucca è un'altra opzione durante la chemio. Molte donne che si sottopongono alla chemioterapia amano indossare lunghe parrucche, ma una parrucca corta può aiutarle a sentirsi più a proprio agio con la caduta dei capelli. Dopo che i trattamenti sono terminati, i capelli ricominciano a crescere, ma saranno brevi per un po 'di tempo. Una parrucca corta può avere uno stile liscio o riccio per dare una sensazione più naturale.