Contenuto
La maggior parte di noi prima o poi le avrà: una porta che non resta aperta. Lo apri, scappi e quando la porta torna, si chiude completamente o parzialmente. A volte è il risultato di correnti d'aria (come quando accendi il forno), ma nella maggior parte dei casi non ha nulla a che fare con questo. Ecco alcuni suggerimenti su come riparare le porte e impedire che si chiudano da sole.
Passo 1
Tieni presente che questo problema è solitamente causato dall'irregolarità dei cardini della porta. In parole povere, questo significa che il cardine superiore non è correttamente sopra il cardine inferiore: sono disallineati.
Passo 2
Verificare che le viti che fissano le cerniere siano allentate. Potrebbe essere necessario stringere semplicemente le viti per evitare che la porta si chiuda. Le viti più lunghe hanno una presa migliore e meno possibilità di allentarsi.
Passaggio 3
Se stringere le viti non è sufficiente, puoi provare a riallineare le cerniere. Inizia rimuovendo le viti sulla cerniera superiore del portale della porta (non è necessario rimuovere la cerniera della porta, solo la cerniera della porta).
Passaggio 4
Usando il cardine come modello, segnare e praticare dei fori in un piccolo pezzo di cartone, quindi inserire il cartone nella presa del cardine e sostituire le viti. Il cartone cambierà l'allineamento della cerniera superiore e, si spera, lo lascerà allineato con quella inferiore.
Passaggio 5
In alternativa, puoi rimuovere uno dei perni dei cardini (il perno centrale se la tua porta ha tre cardini).
Passaggio 6
Metti il perno del cardine su un blocco di cemento o un mattone (qualcosa che non ti dispiace lasciare segni), quindi picchiettalo con il martello per piegare leggermente il perno.
Passaggio 7
Prova a rimettere il perno sul cardine. Se non entra facilmente perché è stato piegato, provare a forzarlo leggermente in modo che entri nel cardine.
Passaggio 8
Una volta posizionato il perno, l'attrito, ora maggiore, sulla cerniera, dovrebbe essere sufficiente per evitare che la porta si chiuda.