Come lasciare di nuovo un'argilla dura come una pietra tenera

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come lasciare di nuovo un'argilla dura come una pietra tenera - Articoli
Come lasciare di nuovo un'argilla dura come una pietra tenera - Articoli

Contenuto

L'argilla può diventare una pietra anche senza essere bruciata quando viene lasciata sul posto esposta per lungo tempo. Quando questo accade, sembra essere stato gettato permanentemente come un pezzo finito di ceramica, ma questo stato di indurimento dovuto all'asciugatura naturale è reversibile. Questo perché l'argilla è porosa, consentendo il riassorbimento dell'acqua. Il processo non è difficile, ma non è nemmeno istantaneo e richiede diversi giorni affinché l'argilla diventi nuovamente utilizzabile.


indicazioni

L'argilla dura assorbe lentamente l'acqua (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Metti l'argilla nel secchio e poi riempila d'acqua. Non dimenticare di lasciarlo completamente immerso nell'acqua.

  2. Lascia stare l'argilla per due o tre giorni. Non disturbarlo per mescolare o mescolare con acqua. Dopo quel tempo, assicurati che sia pronto. L'argilla sarà pronta quando gira una pila di patate nel fondo del secchio.

  3. Estendi la tela in un'area esterna con ombra. Versare il contenuto del secchio sulla tela, facendo defluire l'acqua in eccesso. Stendere l'argilla e levigare lo strato superiore per evitare la formazione di pezzi più duri.

  4. Lasciare asciugare l'argilla all'aria aperta per uno o più giorni. Controllalo alcune volte al giorno per determinare se ha una consistenza utilizzabile.


Cosa ti serve

  • Grande secchio
  • acqua
  • Tela abbastanza grande per la quantità di argilla