Contenuto
A causa della sua natura delicata, è importante trattare con cura la tappezzeria in ciniglia. È necessario maneggiare questo tessuto morbido con un tocco morbido. Nonostante la sua delicatezza, la ciniglia è anche resistente, rendendola una scelta popolare per la tappezzeria. Cerca di pulire regolarmente i tuoi mobili con ciniglia e cerca segni e imperfezioni, soprattutto se hai bambini o animali domestici a casa. Le macchie devono essere pulite immediatamente per evitare segni permanenti.
indicazioni
La ciniglia è un tessuto delicato, spesso utilizzato in mobili con finiture morbide (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Assicurati di acquistare lo shampoo per tappezzeria specifica per la pulizia manuale o in schiuma, non uno che ha bisogno di un vaporizzatore. Assicurati che la ciniglia sia inclusa nell'elenco dei tessuti consigliati per l'uso del prodotto.
-
Rimuovere lo sporco e i detriti dal rivestimento in ciniglia utilizzando l'ugello della spazzola per l'aspirapolvere. Prestare attenzione alle aree difficili da raggiungere, come quelle che si trovano sotto i braccioli sui mobili. Se i cuscini oi cuscini di seduta sono rimovibili, rimuoverli per una facile pulizia.
-
Indossare guanti di gomma e preparare lo shampoo secondo le istruzioni. Provare in una piccola area della ciniglia per assicurarsi che il prodotto non causi danni ai tessuti. Scegli una posizione poco appariscente, come la parte inferiore di un cuscino del divano.
-
Mescolare la soluzione per fare schiuma.
-
Utilizzare una spugna pulita e asciutta per applicare la schiuma su una piccola area del rivestimento in ciniglia fino ad ottenere una copertura leggera e uniforme. Pulire l'eccesso di umidità e sporcizia con un asciugamano pulito e morbido. Ripeti il processo fino a quando l'intera area è pulita e poi lascia asciugare.
Cosa ti serve
- Shampoo per tappezzeria
- Aspirapolvere
- Ugello per spazzola dell'aspirapolvere
- Guanti di gomma
- secchio
- spugna
- Asciugamani morbidi