Come fare un gatto a smettere di portare topi vivi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Esistono diverse teorie sul motivo per cui i gatti portano a casa topi vivi. Secondo la rubrica Pet's Corner del quotidiano britannico The Independent, i topi sono un regalo. Il sito web Friendly Havena Cat Lovers dice che il tuo animale potrebbe stare cercando di aiutarti a imparare a cacciare, come la madre ha fatto per lui. Qualunque sia la motivazione, trattare con roditori feriti è ancora scomodo. Puoi provare alcune cose per far smettere un gatto di portare ratti vivi.


indicazioni

Esistono diverse teorie sul motivo per cui i gatti portano a casa ratti vivi (Tre leoni / Valueline / Getty Images)
  1. Metti una campana sul collare del gatto. Questo gli impedisce di catturare topi poiché fuggiranno quando è in giro. Tuttavia, se il vicinato ha cani o altri animali che possono attaccare i gatti, non farlo, poiché anche la campana potrebbe attirarli.

  2. Prendi tutti i topi vivi portati dal gatto e posizionali fuori davanti al gatto. Questo mostrerà al gatto che non vuole che porti un topo.

  3. Tieni il gatto in casa. Il gatto sta probabilmente portando i topi fuori. Mantenerlo dentro ti impedirà di raggiungerti.

  4. Costruisci un rifugio nel cortile e non far uscire il gatto di notte. Lascialo venire al mattino se non ha un topo e tenerlo chiuso a chiave tutto il giorno a casa. Se non riuscissi a smettere di vagare, questa è la soluzione migliore.


Cosa ti serve

  • Collare con campana