Come ottenere un taglio di capelli moderno con la tecnica della coda di cavallo in cima alla testa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Faux Bob Style For Long Hair Tutorial - Violet LeBeaux
Video: Faux Bob Style For Long Hair Tutorial - Violet LeBeaux

Contenuto

La tecnica della coda di cavallo consente di risparmiare tempo e denaro perché puoi farlo a casa. Se hai a portata di mano forbici da parrucchiere affilate, è incredibilmente facile da fare e richiede pochi secondi. Effettua sempre il taglio subito dopo aver lavato e applicato il balsamo sui capelli e prima che si asciughino e formino onde o curve. Il risultato finale è un taglio a strati alla moda che si adatta a tutte le età e molte forme del viso.

Passo 1

Lava i capelli e applica un balsamo per terapia intensiva. Assicurati di lasciarlo tra i capelli per il tempo consigliato dal produttore. Avvolgi un asciugamano intorno alla testa per rimuovere rapidamente l'acqua in eccesso. I capelli devono essere umidi, ma non bagnati per essere tagliati.

Passo 2

Mettiti di fronte a uno specchio e tira una ciocca di capelli verso il tuo lavoro. Fai apparire il mazzo naturale e determina la lunghezza che vuoi avere dopo il taglio. Usa un righello per misurare la quantità di capelli che dovrai tagliare per ottenere la lunghezza desiderata.


Passaggio 3

Piegati, tenendo la testa bassa. Spazzola i capelli, districali e lasciali sopra la testa, se vuoi un taglio dritto, o verso la fronte per un taglio più spigoloso. Attacca i capelli in una coda di cavallo stretta usando una fascia per capelli. Attacca un'altra fascia per capelli al centro della coda di cavallo.

Passaggio 4

Tieni saldamente la coda di cavallo quando sei davanti allo specchio. Fai scorrere la seconda fascia per capelli attraverso la coda di cavallo, fermandoti alla lunghezza che hai misurato nel secondo passaggio. Controlla che questa sia la lunghezza desiderata, usando il righello.

Passaggio 5

Taglia i capelli, usando il secondo elastico come guida affinché la linea sia dritta. Non "segare" o tagliare i capelli, altrimenti danneggerai le punte. Fai dei tagli dritti con la punta delle forbici, tagliando lentamente fino alla fine della coda di cavallo.

Passaggio 6

Rimuovere l'elastico e scuotere i capelli.Crea l'acconciatura che desideri.