Contenuto
Rompere il tuo vaso preferito o un ornamento di vetro ti fa spesso sentire male e ti chiedi immediatamente quanto costerebbe un pezzo sostituto. Ma prima di aprire il portafoglio, prova alcune semplici correzioni prima di perdere la speranza. La colla è un prodotto comunemente usato che può mantenere orgogliosamente esposto il tuo pezzo preferito.
indicazioni
Usa la colla per recuperare il tuo vaso spezzato preferito (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Utilizzare le precauzioni di sicurezza. Prima di lavorare con qualsiasi pezzo di vetro, indossare i guanti. Se il pezzo si è rotto, potrebbero esserci bordi irregolari che possono tagliare la pelle.
-
Sand la parte. Se la nave o la struttura di vetro è stata divisa in due parti, carteggiare entrambe le parti, arrotondando le estremità irregolari.
-
Coprire i pezzi con la colla. Applicare una quantità uguale di colla a ciascun pezzo e impedirne il gocciolamento. Utilizzare un panno pulito per eliminare eventuali residui in eccesso dopo la levigatura.
-
Premere i pezzi e applicare il nastro adesivo uniformemente sulla zona interessata. Puoi anche mettere un elastico su entrambe le parti per mantenere la pressione. Lasciare asciugare la colla per tre ore.
-
Pulito. Utilizzare un panno asciutto per pulire l'area prima che la colla si asciughi. Se non hai indossato i guanti durante la procedura, lavati le mani. La colla in eccesso può essere presa dal bicchiere con un tovagliolo di carta, oppure utilizzare un tampone di cotone bagnato sullo smalto per raggiungere punti più duri.
Cosa ti serve
- Guanti da lavoro
- Colla artigianale
- Panno asciutto
- Nastro adesivo
- Bande elastiche
- Rimuovi smalto