Come creare un disco di avvio con scheda SD

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
STM32 – Creating a File System on a SD card
Video: STM32 – Creating a File System on a SD card

Contenuto

Innumerevoli utenti di computer si affidano alle loro macchine praticamente per tutto. Tuttavia, cosa succede quando il disco rigido principale si guasta? Una scheda SD come disco di avvio può aiutare a recuperare file che potrebbero essere persi per sempre su un disco rigido danneggiato. Anche se questo può sembrare eccessivamente tecnico e difficile, è molto più facile di quanto pensi. Non è richiesta molta conoscenza tecnica e può essere realizzata in pochi minuti.

Crea una scheda SD avviabile su un Mac

Passo 1

Inserire la scheda SD nel lettore di schede interno / esterno. Attendi finché il tuo Mac non riconosce la carta.

Passo 2

Fare doppio clic sull'icona del disco rigido sul desktop. Vai su "Applicazioni", quindi "Utility" e apri l'applicazione "Utility Disco".

Passaggio 3

Seleziona la tua scheda SD nella finestra di sinistra in "Utility Disco". Quindi, fare clic sulla scheda "Partizione" e sotto l'istruzione "Schema del volume" selezionare una partizione.


Passaggio 4

Vai alla sezione "Informazioni sul volume" e rinomina la scheda SD in "SD_BOOT". Quindi, seleziona "Mac OS Extended Journaled" in "Formattazione"

Passaggio 5

Fare clic sul pulsante "Opzioni", selezionare "Tabella delle partizioni GUID", fare clic su "OK".

Passaggio 6

Fare clic sul pulsante "Applica" e selezionare "Partizione".

Creazione di una scheda di avvio SD in Windows

Passo 1

Inserisci la tua scheda SD nel lettore di schede interno / esterno, quindi attendi che Windows lo riconosca.

Passo 2

Premere "CTRL + MAIUSC + INVIO" per aprire il prompt dei comandi. Digita il comando: "DISKPART". Quindi premere "INVIO".

Passaggio 3

Digitare "LISTDISK" e premere "INVIO", quindi digitare il numero del disco e premere di nuovo "INVIO". Il numero del tuo disco sarà "Disco 1" o "Disco 2". Dopo aver inserito il numero del disco, è possibile verificare quale numero di disco corrisponde alla scheda SD confrontando la dimensione di ciascun disco con il numero corrispondente.

Passaggio 4

Immettere i seguenti comandi, seguiti individualmente da "ENTER": "SELECT DISK1" o "SELECT DISK 2" "CLEAN" CREATE PARTITION PRIMARY "" SELECT PARTITION 1 "" ACTIVE "" ASSIGN "" EXIT "