Contenuto
Cubic Zirconia è un ossido di zirconio creato da laboratorio che ricorda il diamante in grado di ingannare un gemmologo esperto a prima vista. Come i diamanti, le pietre cubic zirconia sono apprezzate per la loro brillantezza. È più fragile del diamante, quindi è più probabile che si scheggi o graffi, danneggiando la luce. È anche più suscettibile all'assorbimento di sporco e oli, che lascia la nebbia. Prendersi cura del tuo cubic zirconia lo farà brillare.
indicazioni
Se correttamente pulito, il cubic zirconia brillerà come un diamante (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Rimuovere i gioielli da zirconi prima di applicare la crema, il trucco o laquê. Non usare quando si lavora con lo sporco, nuotare o fare il bagno. Sporco e oli possono accumularsi sulle pietre e appannarle, e se qualcosa entra nel telaio può essere difficile rimuoverlo. I prodotti chimici, in particolare il cloro e la candeggina, possono danneggiare e lucidare le pietre.
-
Pulisci regolarmente i tuoi gioielli con acqua e una spazzola morbida, come uno spazzolino da denti. Strofinare delicatamente, facendo attenzione a non spostare la pietra. Toccare il pezzo con un asciugamano morbido per asciugare. Assicurarsi che sia completamente asciutto prima di riporlo.
-
Fai una pulizia profonda dei gioielli che usi spesso con prodotti per la pulizia o acqua mescolata con un detergente delicato. Strofinali sotto l'acqua con la spazzola morbida e immergili nel detergente per gioielli o nella miscela detergente. Rimuovere i pezzi dopo 30 minuti a un'ora, risciacquarli e asciugarli con asciugamani morbidi. Conservare il detergente per gioielli in una bottiglia sigillata poiché può essere riutilizzato.
-
Ispezionare i gioielli ogni volta che si pulisce per pietre sciolte o altri difetti. Un gioielliere può risolvere i problemi prima che peggiorino. Sebbene la zirconia cubica sia una pietra a basso costo, la cornice può essere di un metallo prezioso o il pezzo può avere un valore sentimentale.
suggerimenti
- Porta i tuoi gioielli di zirconi da pulire professionalmente ogni uno o due anni per una migliore lucentezza. Il gioielliere con il quale hai comprato il pezzo potrebbe essere disposto a farlo gratuitamente.
Cosa ti serve
- spazzolino morbido
- acqua
- Detergente per gioielli o detergente delicato
- Asciugamani morbidi