Come illuminare la zirconia

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Correzione del colore con pigmenti di superficie
Video: Correzione del colore con pigmenti di superficie

Contenuto

Cubic Zirconia è un ossido di zirconio creato da laboratorio che ricorda il diamante in grado di ingannare un gemmologo esperto a prima vista. Come i diamanti, le pietre cubic zirconia sono apprezzate per la loro brillantezza. È più fragile del diamante, quindi è più probabile che si scheggi o graffi, danneggiando la luce. È anche più suscettibile all'assorbimento di sporco e oli, che lascia la nebbia. Prendersi cura del tuo cubic zirconia lo farà brillare.


indicazioni

Se correttamente pulito, il cubic zirconia brillerà come un diamante (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Rimuovere i gioielli da zirconi prima di applicare la crema, il trucco o laquê. Non usare quando si lavora con lo sporco, nuotare o fare il bagno. Sporco e oli possono accumularsi sulle pietre e appannarle, e se qualcosa entra nel telaio può essere difficile rimuoverlo. I prodotti chimici, in particolare il cloro e la candeggina, possono danneggiare e lucidare le pietre.

  2. Pulisci regolarmente i tuoi gioielli con acqua e una spazzola morbida, come uno spazzolino da denti. Strofinare delicatamente, facendo attenzione a non spostare la pietra. Toccare il pezzo con un asciugamano morbido per asciugare. Assicurarsi che sia completamente asciutto prima di riporlo.

  3. Fai una pulizia profonda dei gioielli che usi spesso con prodotti per la pulizia o acqua mescolata con un detergente delicato. Strofinali sotto l'acqua con la spazzola morbida e immergili nel detergente per gioielli o nella miscela detergente. Rimuovere i pezzi dopo 30 minuti a un'ora, risciacquarli e asciugarli con asciugamani morbidi. Conservare il detergente per gioielli in una bottiglia sigillata poiché può essere riutilizzato.


  4. Ispezionare i gioielli ogni volta che si pulisce per pietre sciolte o altri difetti. Un gioielliere può risolvere i problemi prima che peggiorino. Sebbene la zirconia cubica sia una pietra a basso costo, la cornice può essere di un metallo prezioso o il pezzo può avere un valore sentimentale.

suggerimenti

  • Porta i tuoi gioielli di zirconi da pulire professionalmente ogni uno o due anni per una migliore lucentezza. Il gioielliere con il quale hai comprato il pezzo potrebbe essere disposto a farlo gratuitamente.

Cosa ti serve

  • spazzolino morbido
  • acqua
  • Detergente per gioielli o detergente delicato
  • Asciugamani morbidi