Contenuto
Il portafoglio può essere un oggetto attraente, sia che tu stia creando un album, un piccolo souvenir o pianificando di pubblicare qualcosa. Questo compito ti insegnerà qualcosa sull'arte della rilegatura, che, nonostante sia un hobby interessante, non è molto conosciuta.
Passo 1
Utilizzando il tuo software di modifica delle immagini preferito, crea un nuovo documento di circa 21,6 x 28 cm. Dividi la pagina in due colonne e quattro righe. Avrai otto segmenti in totale. Contrassegna ogni segmento con il numero di pagina corretto, partendo dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo inferiore destro. Guardando da sinistra a destra, i numeri di pagina dovrebbero essere: pagina uno, due, otto, tre, sette, quattro, sei e cinque. Aggiungi le immagini, i testi e le forme che desideri nel tuo libro. Stampa il documento.
Passo 2
Tieni il foglio di fronte a te, con la prima pagina nell'angolo in alto a destra. Piega la pagina a metà nel senso della lunghezza. Segna la piega e poi aprila.
Passaggio 3
Piega la pagina nelle tre righe che separano le colonne, formando una "W". Quando si piega, mantenere il lato stampato all'interno. Segna le pieghe e poi apri le due alle estremità, formando una "T" rovesciata. Taglia sulla linea centrale che hai segnato nel passaggio precedente.
Passaggio 4
Con la carta ancora a forma di "T", piega la pagina a metà, separando il segmento che hai tagliato. Piega la "T" a metà nel senso della lunghezza, con la prima pagina in avanti, formando un libro.