Come aiutare il tuo ragazzo a superare la perdita del suo migliore amico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
7 Segni Per Cui è Meglio Finire Un’amicizia Anche Se si Tratta del Tuo Migliore Amico
Video: 7 Segni Per Cui è Meglio Finire Un’amicizia Anche Se si Tratta del Tuo Migliore Amico

Contenuto

Perdere un migliore amico è un evento tragico e rivelatore per chiunque. Quando qualcuno che ami così tanto, come un ragazzo, perde il suo migliore amico, puoi aiutarlo riconoscendo che può dimostrare varie emozioni per settimane, mesi e persino anni. Comprendi che un evento tragico ha il potenziale di avere un impatto negativo sulla tua relazione con il tuo ragazzo e può anche portare alla fine, ma ha anche il potenziale per avvicinarti e rafforzare la tua relazione se sei in grado di farlo trattare con amore, rispetto e compassione.

Passo 1

Concedi al tuo ragazzo tempo, spazio e pazienza per elaborare le tue emozioni sulla morte del tuo migliore amico. Resisti ai sentimenti di invidia, egoismo e mancanza di rispetto se li provi. Ricorda che il tuo ragazzo potrebbe aver bisogno di tempo da solo per elaborare i suoi sentimenti e pensieri sulla morte del suo amico. Evita di essere offeso dal suo bisogno e dagli spazio quando dice che ne ha bisogno. Di 'al tuo ragazzo che sei triste per la sua perdita e che sai quanto fosse importante per lui l'amicizia con quella persona. Renditi conto che non puoi sostituire il tuo amico.


Passo 2

Ascolta il tuo ragazzo in modo solidale. Incoraggialo lasciandogli elaborare i suoi sentimenti di tristezza, rabbia, risentimento, solitudine e, infine, purificante e curativo. Non precipitarti in queste emozioni lasciando che si muovano al proprio ritmo.

Passaggio 3

Incoraggia il tuo ragazzo a vedere un consulente del dolore nella tua scuola, università o centro comunitario. Digli che parlare con un professionista dei tuoi sentimenti non è un segno di debolezza, ma un modo per onorare la vita del tuo amico e l'impatto che la relazione ha avuto sulla vita del tuo ragazzo.

Passaggio 4

Cerca reazioni fisiche al dolore mostrate nei cambiamenti del comportamento del tuo ragazzo, come eccesso di cibo, cattiva alimentazione, sonno eccessivo o incubi o insonnia. Presta attenzione a comportamenti pericolosi o autodistruttivi, abuso di alcol e droghe o guida spericolata. Segnala questi comportamenti ai suoi genitori oa un consulente e incoraggia gentilmente il tuo ragazzo a parlarne con qualcuno, suggerendo che nessuno di loro curerà il dolore di perdere il loro amico.


Passaggio 5

Incoraggia il tuo ragazzo a scrivere un diario sui suoi sentimenti e magari pensa a un progetto commemorativo, come un giardino, un dipinto o un altro progetto che può creare in onore e celebrazione della vita del suo amico quando è pronto.