Come riconoscere una fragranza falsa Chanel # 5

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COME DISTINGUERE UN PROFUMO FALSO DALL’ORIGINALE
Video: COME DISTINGUERE UN PROFUMO FALSO DALL’ORIGINALE

Contenuto

I profumi di chanel, in particolare Chanel No. 5, marchio registrato di Coco Chanel, variano tra i prodotti cosmetici più falsificati da venditori esterni e Internet. I consumatori che cercano una fragranza economica e facile da Chanel possono essere ingannati da venditori senza scrupoli se non prestano attenzione all'aroma. Puoi trovare falsi profumi in promozione nelle grandi città e anche essere venduti su internet.


indicazioni

Chanel No 5 è una delle fragranze più famose e più falsificate (immagine bottiglia di profumo di Mauro Rodrigues da Fotolia.com)
  1. Controlla la bottiglia per le incongruenze. Se non è mai stato usato, lo spray avrà un indicatore di genuinità della bolla. I contraffattori Chanel versano un profumo di qualità inferiore da una bottiglia grande a quelli più piccoli, sia che si tratti di test o di pacchetti regolari.

  2. Controlla il colore del liquido nella bottiglia. Se è nebbioso, troppo chiaro o troppo scuro, o ha un colore incoerente, c'è una buona possibilità di essere falsificato. Alcuni prodotti contraffatti contengono anche residui di sporco galleggiante. Controlla sempre il contenuto della bottiglia prima di acquistare da venditori ambulanti.

  3. Chiedere al venditore (se su internet o un venditore ambulante) se ha solo scatole sigillate. I contraffattori spesso nascondono finti occhiali Chanel n. 5 in scatole sigillate. Fai attenzione se non riesci a spuntare la scatola prima di acquistarla. Il cellophane avvolto intorno a una scatola legittima sarà piegato alle estremità e fissato in cerchi o linee con colla trasparente. Una confezione di cellophane di bassa qualità con difetti o carta debole indica la falsificazione.


  4. Rivedere la confezione I contraffattori usano vetro economico, sottile o deformato per confezionare pacchetti contraffatti.

  5. Abbassa la confezione. Se il coperchio cade, è contraffatto. La vera bottiglia di Chanel ha coperchi che si adattano strettamente al contenitore.

  6. Prova a pulire le stampe sulla confezione. I falsi usano vernice economica per scrivere sul vetro, che può essere raschiato con le unghie.

  7. Guarda attentamente la foto quando acquisti online. Se si tratta di una foto originale presa dal venditore o dal negozio, probabilmente sarà la vera Chanel n. 5. Se sembra generico o una foto scattata da un altro sito, fai attenzione quando acquisti il ​​prodotto. I venditori con buone recensioni spesso scattano foto delle proprie azioni. Se non ci sono foto, evita di acquistare il prodotto a meno che il venditore non abbia una buona reputazione o ti sia stato consigliato.

  8. Prova il profumo Se senti odore di prodotti per la pulizia o qualche aroma sgradevole, non è Chanel. Anche se non conosci la fragranza di Chanel No. 5, il tuo naso saprà.


suggerimenti

  • Se ritieni di essere di fronte a un falso ma non sei sicuro, recati in un negozio rispettabile e chiedi al venditore di esaminare la fragranza.

avvertimento

  • Evita di acquistare Chanel n. 5 da fornitori cinesi o di Hong Kong. Diversi profumi contraffatti vengono dalla Cina.