Come rimuovere una macchia di senape da un indumento

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To Remove Mustard Stains From Clothes With The Stain Station™
Video: How To Remove Mustard Stains From Clothes With The Stain Station™

Contenuto

Un buon momento allo stadio può essere compensato dalla macchia di mostarda che il delizioso hot dog ha lasciato sulla tua maglietta preferita. Questo prodotto lascia un colorante giallo scuro macchiato che è difficile da rimuovere, secondo l'estensione della Ohio State University. L'utilizzo del metodo di pulizia corretto per questo tipo di macchia può aiutare a rimuoverlo completamente.


indicazioni

La senape giallo scuro può lasciare una macchia sgradevole sui vestiti (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Rimuovere la senape secca o bagnata per preparare il tessuto per la pulizia. Per rimuovere un pezzo di materiale indurito, prendere un coltello da burro e sollevarlo con cura. Per rimuovere l'umidità della senape, utilizzare un tovagliolo di carta e tamponare la macchia.

  2. Pulire la macchia con spugna e acqua fredda.

  3. Versare una piccola quantità di sapone in polvere sulla macchia di senape. Usa la punta delle dita per pulirlo dove necessario. Lasciare riposare il tessuto per circa cinque minuti affinché la polvere penetri negli indumenti.

  4. Risciacquare il bucato in acqua fredda per rimuovere il detersivo per bucato. Girare delicatamente il pezzo e assicurarsi che il sapone sia stato sciacquato.


  5. Preparare una soluzione di 1 parte di polvere di candeggina per tutti i tipi di tessuto in 10 parti di acqua. Mettere la salsa a bagno nella miscela per un'ora.

  6. Lavare normalmente Dopo ciò, assicurati che ci sia ancora qualche segno della macchia. Se è stato rimosso, appendi il capo ad asciugare.

  7. Ripeti i passaggi da 2 a 5 se la macchia è ancora presente. Se lei non se ne va dopo diversi tentativi, portala alla tua lavanderia locale.

suggerimenti

  • Un pezzo di abbigliamento bianco può immergere in una soluzione diluita di candeggina e acqua per un massimo di 15 minuti prima del lavaggio. Secondo l'estensione della Ohio State University, se la macchia non viene fuori entro questo periodo, non andrà affatto via.

avvertimento

  • Se la macchia non esce, non asciugare i vestiti nell'asciugatrice. Asciugare il tessuto a fuoco vivo può causare il permanere della macchia in modo permanente.

Cosa ti serve

  • Coltello di burro o tovagliolo di carta
  • Sapone da bucato
  • Polvere di candeggina per tutti i tipi di tessuto
  • spugna
  • Smacchiatore
  • Lavatrice