Come rimuovere i segni di bruciature della pelle

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare i segni di un’ustione. Intervista Dott.ssa Manuela Carrera – Rai1
Video: Come eliminare i segni di un’ustione. Intervista Dott.ssa Manuela Carrera – Rai1

Contenuto

Le ferite alla cottura, l'uso di acconciatori e liquidi bollenti sono le cause più comuni di ustioni. Anche le più piccole ustioni possono causare molto dolore e sofferenza, causando arrossamento, dolore pulsante, gonfiore e vesciche. Se la bruciatura non viene trattata correttamente, potrebbe esserci un segno sulla pelle. L'applicazione di determinate soluzioni può rimuovere questi segni e anche ammorbidire e ammorbidire la pelle. Succo di limone, estratto di pomodoro e olio di mandorle sono soluzioni efficaci per la rimozione.


indicazioni

Il succo di limone e altre soluzioni sono efficaci nella rimozione delle bruciature (immagine succosa di limone di Cherry-Merry da Fotolia.com)
  1. Lavare il segno di bruciatura sotto l'acqua fredda. Inumidire un asciugamano per il viso nell'acqua fredda e coprire il segno con l'asciugamano per alcune ore.

  2. Inumidire una maschera facciale con succo di limone e quindi applicare al segno di masterizzazione. Il succo di limone pulirà la pelle e aiuterà a rimuovere il marchio. Applicare il succo di limone più volte al giorno fino a quando il segno di bruciatura scompare.

  3. Strofina la pasta di pomodoro sul marchio di bruciatura se rimane ancora sulla pelle. L'estratto di pomodoro può rimuovere i segni in pochi giorni perché il pomodoro agisce come un agente sbiancante naturale.


  4. Massaggiare la bruciatura con olio di mandorle due volte al giorno se l'estratto di pomodoro non lo ha rimosso. L'olio di mandorle ammorbidisce la pelle, migliora la sua colorazione e rimuove il segno di bruciatura.

suggerimenti

  • La polpa di pomodoro può essere usata al posto dell'estratto di pomodoro.
  • L'olio di cocco può essere usato al posto dell'olio di mandorle.

Cosa ti serve

  • Acqua ghiacciata
  • Due asciugamani per il viso
  • Succo di limone
  • Estratto di pomodoro
  • Olio di mandorle