Contenuto
Le tendenze della moda per bambini negli anni '90 sono state fortemente influenzate dai programmi televisivi, dall'industria musicale e da Hollywood. Dal grunge al gotico, gli anni '90 avevano una grande varietà di stili popolari, e quelli infantili non facevano eccezione. Per molti bambini, la regola era l'abbigliamento gonfio, l'aspetto grunge, i colori vivaci, le scarpe attraenti e gli acconciature inventive.
La tuta era alzata (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
La moda grunge
Mentre la scena rock del grunge è emersa nei primi anni '90, ha anche caratterizzato la moda del grunge. L'aspetto grunge indossava camicie di flanella a scacchi, jeans strappati e scarpe da ginnastica alte. Band leader come Eddie Vedder di Pearl Jam e Kurt Cobain di Nirvana hanno reso popolare lo stile rilassato e un po 'disordinato. I giovani fan della musica che amavano imitare le rock star adotterebbero questo look e talvolta lo appropriarsero con t-shirt patch e band.
Sciolto e brillante
Jeans larghi e colori vivaci sono stati una parte importante di molti armadi per bambini negli anni '90. Le star dell'hip-hop hanno reso popolare la moda dei jeans larghi e molti bambini cercavano i pantaloni più sciolti e colorati che riuscivano a trovare. Spesso i pantaloni arrivavano con colori forti come il rosso, l'indaco o il verde. Anche le tute troppo larghe erano estremamente popolari e venivano indossate con i polsini attaccati, uno sciolto su una spalla o due sciolti con una cintura da tenere.
La tuta era alzata (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
scarpe
Le scarpe grandi erano l'ultimo grido negli anni 90. Doc Martens, Mary Janes, piattaforma e scarpe alte erano indossate da bambini che volevano sembrare più alti e più freddi. Anche le scarpe con i tacchi illuminate mentre si cammina erano popolari. Alcune scarpe avevano persino la lingua con cuscini che aiutavano a pompare aria nelle suole e venivano spesso viste nei campi di pallacanestro in tutto il paese.
Tendenze dei capelli
Le acconciature da bambini negli anni '90 erano imitazioni creative di stili per adulti popolari. Per i ragazzi era spesso richiesta la testa rasata con loghi di marchio, così come il taglio Cesar. Mullet e coda di cavallo erano anche comuni tra i giovani ragazzi. Per le ragazze, gli accessori per capelli erano molto richiesti e comprendevano elastici e clip a farfalla.