Come costruire un mazzo indipendente di 4 mx 4 m

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Come suggerisce la parola, un mazzo indipendente è talvolta chiamato mazzo galleggiante e non è bloccato in nessuna struttura permanente. Che tu stia costruendo uno di questi tipi a causa dei codici di costruzione locali, non consentono un mazzo collegato alla casa, o semplicemente perché ne vuoi uno nell'angolo del tuo cortile per barbecue o intrattenimento, questo è un buon primo progetto di falegnameria. La maggior parte dei proprietari di case che fanno i propri progetti riescono a finire il mazzo in un solo fine settimana e ad approfittarne nel prossimo.


indicazioni

I mazzi indipendenti sono anche conosciuti come galleggianti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Realizza una cornice di 4 m con i pannelli trattati di 5 cm x 15 cm. Posiziona due assi sul bordo, parallele l'una all'altra e 4 m di distanza. Fai un panino con un'altra tavola tra questi a ciascuna estremità. Assicurarsi che i lati siano a filo con le estremità delle prime due tavole e fissarli usando le viti da 65 mm.

  2. Segna gli angoli del mazzo in base alla posizione desiderata. Usa una corda e martella un paletto sul pavimento in ogni angolo.

  3. Crea sei file parallele di basi preformate all'interno dei pali. Inizia da un'estremità e posiziona due basi al centro, a 3 m di distanza. Posiziona una terza base equidistante tra la prima. Assemblare la seconda fila a 70 cm dalla riga iniziale.


  4. Posiziona le basi nelle file da 3 a 5 a 72 cm di distanza. Posiziona l'ultima fila a 70 cm dalla fattoria. Controllare il corretto allineamento tra di loro prima di continuare.

  5. Chiedi l'aiuto di un aiutante per sollevare il telaio 3 "x 6" e posizionare i lati leggermente più grandi sopra le scanalature delle basi: saranno il bordo del telaio posizionato all'interno delle prime due file. Regolare in modo che abbia una quantità uguale di supporti negli angoli. Supporta un livello di falegname nella parte superiore delle schede e controlla il livello. Rimuovere o aggiungere terreno sotto la fondazione, se necessario.

  6. Inserire quattro schede di supporto da 5 cm x 15 cm, sul bordo, nelle scanalature delle basi interne del telaio. Fissare le schede al telaio esterno con viti da 65 mm.

  7. Posizionare il primo pannello di superficie da 5 cm x 15 cm nella parte superiore perpendicolare alle schede di supporto e allinearlo su un lato del telaio del deck. Fissare questa scheda al telaio e alle schede di supporto con viti da 65 mm. Continua a fissare i pannelli di superficie mentre lavori verso il lato opposto del ponte.


  8. Allineare il bordo di ciascun pannello di superficie contro il pannello precedente se il legno trattato è bagnato. Man mano che il legno si asciuga e si restringe, verrà creato un piccolo spazio che consentirà all'acqua di defluire attraverso le tavole. Lasciare uno spazio di 3 mm tra le tavole di superficie se sono asciutte.

suggerimenti

  • Individuare una posizione relativamente piana per il ponte per mantenere lo scavo di livellamento al minimo.

Cosa ti serve

  • 34 tavole trattate, 5 cm x 15 cm, 4 m di lunghezza
  • Corpo della vite da 65 mm
  • Forare con trapani
  • nastro di misurazione
  • martello
  • posta in gioco
  • 18 basi prefabbricate in calcestruzzo
  • Livello carpentiere di 1,2 m
  • pala