Come dipingere una parete di colore scuro usando un colore più chiaro

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come dipingere una parete di colore scuro usando un colore più chiaro - Articoli
Come dipingere una parete di colore scuro usando un colore più chiaro - Articoli

Contenuto

Ridipingere le pareti interne può essere stancante. Ciò diventa ancora più grave se, una volta terminato, ti accorgi che il dipinto che hai appena realizzato non è abbastanza scuro da coprire il colore che il muro aveva prima. Non disperare. Con un po 'di preparazione, questo problema può essere eliminato.


indicazioni

  1. Preparare l'attrezzatura per la verniciatura. Assicurati che le coperture coprano tutti i pavimenti e i mobili nella stanza che verrà dipinta. Inizia versando una piccola quantità di primer primer sul vassoio e assicurati che il rotolo di schiuma sia fissato saldamente al supporto. Indossa abiti che non ti dispiace se si sporcano di vernice.

  2. Dipingi prima un primer. Inizia immergendo e trasformando la schiuma dal rullo nel primer, coprendola completamente. Rotoli una volta o due sulla parte della rampa del vassoio della vernice per eliminare l'eccesso. Quindi inizia a dipingere il muro. Inizia con un movimento a zigzag dalla parte superiore e continua verso il basso in modo che ogni inchiostro gocciolante viene preso mentre si scende. Dipingi nei quadranti in modo da non sovraccaricare neanche. Al termine dell'intero muro, lasciare asciugare la vernice durante la notte. Pulire immediatamente le schiume del rullo e lasciarle asciugare in un luogo fresco e asciutto.


  3. Dipingi un secondo primer coat. Fondamentalmente, ripeti esattamente ciò che è stato fatto prima con il primer per assicurarti che nessuna parte dell'inchiostro scuro appaia quando il successivo strato colorato più chiaro è dipinto. Lasciare asciugare la vernice durante la notte.

  4. Dipingi leggermente lo strato di pittura. Utilizzare la stessa tecnica utilizzata in precedenza quando si vernicia il primer, tranne per il fatto che verrà utilizzato il colore chiaro. Dovrebbe essere necessario solo uno strato, dal momento che sono già stati utilizzati due mani di primer e anche l'inchiostro. Lasciare asciugare per 24 ore prima di toccare il muro.

Cosa ti serve

  • Vernice bianca per primer
  • Due rulli di vernice
  • Vassoio per la pittura
  • Inchiostro di colore chiaro
  • Tela di plastica