Come pulire un pennello acrilico

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
3 TRUCCHI per PULIRE i PENNELLI dopo la pittura !
Video: 3 TRUCCHI per PULIRE i PENNELLI dopo la pittura !

Contenuto

La vernice acrilica è a base d'acqua. A differenza della pittura ad olio, non ci sono prodotti chimici con forti odori necessari per rimuovere la vernice dal pennello. Lavare la vernice acrilica con qualsiasi sapone liquido e acqua lascerà i pennelli privi di residui di pittura, prolungando così la vita dei pennelli. Ci sono saponi o solventi speciali venduti nei negozi di artigianato per pulire i pennelli, ma sapone e acqua calda faranno lo stesso.


indicazioni

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/Kolinsky_Sable_Art_Brushes.jpg, http://www.flickr.com/photos/66742614@N00/246104891/, http://www.flickr. it / photos / spadgy / 313250749 / in / set-72157594407248826 /, http: //www.flickr.com/photos/52859023@N00/2410318641/)
  1. Pulisci i pennelli durante la verniciatura. Dopo aver finito di dipingere un'area con un colore specifico, asciugare il pennello nel barattolo con acqua. Sfregalo per allentare l'inchiostro. Quindi prendi il pennello e posizionalo con la maniglia rivolta verso il basso sulla tanica asciutta. Ciò manterrà i peli del pennello inumiditi finché non avrai il tempo di lavarli effettivamente.

  2. Pulisci l'area di disegno quando la sessione di disegno è terminata. Prendi tutte le spazzole usate nel lavello e lascia che ognuna di esse, una per una, passi nell'acqua calda, rimuovendo così gran parte della vernice dal pennello. Usa le dita per rimuovere l'inchiostro attaccato all'anello di metallo. Se lasciato asciugare, i capelli si romperanno e diventeranno inutili. Metti da parte i pennelli per una pulizia profonda.


  3. Pulisci accuratamente le mani per essere privo di qualsiasi vernice. Versare il detersivo liquido nel palmo della mano e strofinare i peli della spazzola in un movimento avanti e indietro. Questo laverà il pennello sul palmo. Ripetere fino a quando la saponata non è priva di vernice. Fai il test passando la spazzola bagnata su un tovagliolo di carta. Se non si colora, allora il pennello è pulito.

  4. Modellare i pennelli mentre sono ancora bagnati, usando le dita. Dopo aver terminato con ciascun pennello, lasciarlo ad asciugare orizzontalmente su un tovagliolo di carta pulito. Quando sono asciutti, mettili in un contenitore pronto per la tua prossima sessione.

suggerimenti

  • Non lasciare mai i pennelli sulla pelliccia o si piegheranno e si divideranno. Vernice acrilica a secco rapida. Fare attenzione a non lasciare alcun inchiostro sotto l'anello di metallo.

avvertimento

  • Non scambiare spazzole tra i vari inchiostri.

Cosa ti serve

  • Detergente e restauratore per pennelli
  • Contenitore dell'acqua
  • Sapone rosa (trovato nei negozi di artigianato) (opzionale)
  • Detersivo liquido per lavare i piatti a mano
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • 2 lattine di succo d'arancia lavato per risciacquare le spazzole