Contenuto
Tenere vestiti sporchi nell'armadio rende la zona un odore sgradevole, a causa del sudore e degli odori corporei rimasti sul tessuto. Mentre puoi lasciare la biancheria sporca separata nella zona lavanderia, non è così facile rimuovere le scarpe dall'armadio, il che può essere molto più spiacevole della biancheria sporca. I batteri lasciati nelle scarpe possono creare un ambiente ostile per i tuoi nervi olfattivi.
Togliti le scarpe
Prima di mettere qualcosa nell'armadio per rimuovere l'odore dalle scarpe, ridurre la fonte del cattivo odore. Invece di riporre le scarpe nell'armadio, rimuovi le scarpe fisse. Ad esempio, se è estate, metti gli stivali in una scatola di immagazzinaggio e posizionala in una zona remota. Un'altra opzione è riporre le scarpe in un contenitore ermetico sotto il letto.
Ogni paio di scarpe
Riduci l'odore di ogni paio di scarpe per migliorare la qualità dell'aria nell'armadio. Cospargi un po 'di bicarbonato di sodio sulle scarpe per assorbire gli odori. Agita e getta via il bicarbonato di sodio prima di indossare le scarpe. Metti un po 'di sale da cucina sulle scarpe di tela per assorbire l'umidità che causa l'odore. Proprio come il bicarbonato di sodio, agita e butta via il sale prima di indossare le scarpe. Metti un foglio di ammorbidente o un blocco di cedro su ogni scarpa per assorbire l'odore. A volte la risposta è trattare i tuoi piedi con un prodotto brevettato progettato per mantenere i tuoi piedi asciutti, riducendo così i danni che i tuoi piedi causano alle solette delle scarpe.
Pulizia
Pulire le solette delle scarpe con una soluzione contenente una parte di aceto bianco distillato e cinque parti di acqua aiuta ad uccidere i batteri che causano cattivi odori sulle scarpe, rimuovere l'odore e aiuta a rinfrescare l'odore all'interno dell'armadio in generale.
Assorbe gli odori
Metti un qualche tipo di assorbitore di odori nell'armadietto per assorbire l'odore. Può essere pezzi di cedro, una scatola di bicarbonato, una ciotola di lettiera per gatti o carbone attivo fine, che viene venduto nei "negozi di animali" per acquari. Invece del carbone attivo, anche i bricchetti di carbone assorbono gli odori. Un altro assorbente sono i chicchi di caffè freschi. Lascia circa 0,20 g di fagioli freschi nell'armadio per eliminare il cattivo odore dalle scarpe.