Come fare un lavandino del tè in lana

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Come fare un lavandino del tè in lana - Articoli
Come fare un lavandino del tè in lana - Articoli

Contenuto

Un vero bevitore di tè non prepara tazza dopo tazza di tè, ma teiere piene di tè. Tenere il tè caldo sul calore può alterare il gusto del tè perfettamente prodotto. Sua nonna probabilmente aveva uno smorzatore di teiere, come una specie di cappello da teiera, che può essere fatto con qualsiasi tessuto, ma la lana aiuta a mantenere il tè caldo più a lungo. Fai un elegante damasco teiera con damasco o telaio o un ammortizzatore accogliente con feltro di lana e una fodera in cotone. Finisci il tuo damper con nastro, fiori o bottoni.


indicazioni

Una buona teiera vecchio stile richiede uno smorzamento (immagine teiera di Edsweb da Fotolia.com)
  1. Misura intorno alla tua teiera nel punto più largo, di solito dalla punta del becco attorno al manico e alla schiena. Dividere la circonferenza per due e aggiungere 5 cm. Questa è la larghezza della cuia della parte inferiore dell'ammortizzatore. Misura nel piano superiore della tua teiera e fai il giro completo attorno ad essa. Dividere per due e aggiungere 7,5 cm. Questo sarà l'altezza del tuo smorzatore di tè.

  2. Disegna un rettangolo su carta, ad esempio un foglio di giornale, utilizzando le misure di larghezza e altezza calcolate nel primo passaggio. Usa un piatto per la cena o qualcosa di circolare per disegnare una curva sulla parte superiore del modello di smorzamento del tè, all'interno del rettangolo. Taglia due pezzi di carta di queste dimensioni e fissali insieme. Far scorrere il motivo della carta sulla teiera per accertarsi che si adatti.Dovrebbe essere un po 'più alto e più largo del necessario per la larghezza della cucitura dell'orlo.


  3. Taglia due pezzi di stoffa di lana e due pezzi di fodera di cotone con le forbici. Tagliare una striscia di cotone o lana larga 4 cm e lunga 10 cm.

  4. Piegare la striscia di tessuto al centro nella direzione più lunga per realizzare il passante superiore e cucire i bordi lunghi. Giralo verso l'interno e premi. Piegare a metà per fare un cappio e allacciare il cappio sul lato destro di uno dei pezzi di lana in alto, cucire i bordi corrispondenti e appendere il cappio sul fondo del pezzo. Metti l'altro pezzo di lana sul primo e sul destro insieme, in modo che il cappio sia tra i due. Cuci i lati e la parte superiore. Non cucire ancora il fondo. Taglia la curva, gira il lato destro e premi.

  5. Fissare le due parti allineate insieme. Cuci i lati e la parte superiore della parte allineata. Lascia il fondo aperto. Tagliare la curva e girare il lato destro allineando per premere con il ferro. Giri di nuovo i lati poppieri dell'ammortizzatore.


  6. Montare la marmitta di lana con la fodera di cotone, con i lati del lato destro insieme. Cuci l'esterno e fodera insieme sul fondo, lasciando uno spazio di circa 5 cm aperto. Ruota il silenziatore sul lato destro. Piega i bordi cuciti dell'apertura e premi in posizione. Cucilo chiuso con un ago e filo.

suggerimenti

  • Decora lo smorzatore del tè come più ti piace. Fai incollare i fiori di feltro o incolla il nastro sul fondo. Posiziona i pulsanti come decorazione o usa il tessuto per dipingere un disegno.
  • Lavare l'ammortizzatore a mano, se hai usato la lana per evitare il restringimento.

avvertimento

  • Lo stampo di carta e i due pezzi standard tagliati e pizzicati insieme sono un passo importante in quanto consentiranno i cambiamenti necessari nel modello prima di tagliare il tessuto e eviteranno di sprecare tempo e tessuto in un ammortizzatore che non si adatta.

Cosa ti serve

  • Carta standardizzata, ad esempio un foglio di giornale
  • matita
  • Metro a nastro
  • forbici
  • Tessuto in feltro di lana
  • Cotone leggero
  • linea
  • Macchina da cucire
  • Ferro e asse da stiro
  • Ago e filo
  • finiture