Come differenziare un capello rotto da un nuovo capello

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
CARLETTO | Canzoni Per Bambini
Video: CARLETTO | Canzoni Per Bambini

Contenuto

Determinare la differenza tra capelli danneggiati / rotti e capelli nuovi può essere difficile. Queste ciocche si trovano solitamente intorno all'attaccatura dei capelli, dove i capelli sono più sottili e predisposti ai danni da attrezzature calde, tinte, rilassanti e permanenti. La rottura si verifica quando i capelli sono diventati disidratati e secchi. Dopo che i fili hanno raggiunto questo stadio, anche il semplice atto di pettinarsi può causare la rottura. Tuttavia, non è sempre così. La nuova crescita di ciocche chiamate "ciocche di neonati" inizia dall'attaccatura dei capelli e assomiglia a capelli spezzati. Un esame più attento consente la distinzione tra fili nuovi e rotti.

Passo 1

Esamina i capelli per eventuali danni. Controllare i fili per le doppie punte e le rotture. Strofina le punte dei capelli tra le dita e ascolta il suono ruvido, simile alla carta vetrata. Ciò significa capelli estremamente disidratati. Questo ti darà un'idea delle condizioni dei capelli.


Passo 2

Senti i capelli. I nuovi filati sono morbidi e lisci, mentre quelli danneggiati sono ruvidi.La nuova crescita sembra anche più sottile dei capelli spezzati, poiché cresce in posizioni sporadiche. Il filo danneggiato si rompe in pezzi, risultando in un'area specifica di capelli spezzati.

Passaggio 3

Determina il colore dei capelli. La nuova crescita è solitamente di una o due tonalità più chiara del colore naturale dei capelli e si scurirà man mano che cresce. I capelli spezzati si abbinano perfettamente al colore naturale dei tuoi capelli. Inoltre, se tingi i capelli frequentemente, la nuova crescita non sarà del colore dei capelli tinti, ma i capelli spezzati sì.

Passaggio 4

Usa la punta del manico sottile di un pettine per tirare indietro un centimetro di capelli direttamente dietro i capelli che stai esaminando. Ripeti i passaggi 1 e 2. Se i capelli sembrano danneggiati o rotti, è molto probabile che lo siano anche altre ciocche.