Come addestrare un cane maltese a casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come insegnare al cane il richiamo "Vieni!" - Bau Wow #4
Video: Come insegnare al cane il richiamo "Vieni!" - Bau Wow #4

Contenuto

Insegna al tuo cane come fare le cose al di fuori. Il maltese è una razza intelligente che risponderà bene all'allenamento a condizione che venga premiata con un rinforzo positivo, secondo l'American Kennel Club. Puoi iniziare a 2 mesi, perché in questo momento i cuccioli sanno già come uscire dal nido per andare in bagno, anche se è importante ricordare che a quest'età il suo sistema digestivo è ancora in via di sviluppo e quindi possono verificarsi incidenti occasionali.


indicazioni

Allena la tua casa maltese (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Limita il tuo maltese a una stanza della tua casa (preferibilmente vicino alla porta di servizio) finché l'allenamento non ha avuto successo. Inserirlo in un pezzo di casa con pavimenti facili da pulire sarà un vantaggio in caso di incidenti. Compra le carte con odori specifici dal tuo negozio di animali o dal tuo veterinario e mettili in un angolo della stanza, lontano dal letto del cane. I documenti sono trattati con una sostanza chimica che incoraggerà i tuoi maltesi a soddisfare i loro bisogni.

  2. Lascia che i tuoi maltesi escano nel patio dopo ogni pasto, tempo libero e al mattino e alla sera prima di andare a letto. Scegli una posizione nel tuo cortile che sia facilmente raggiungibile dal cane. Ricorda che è un cane piccolo e potrebbe avere difficoltà ad attraversare una lunga area di erba. Scegli un posto dove si sente al sicuro e stare lontano dagli altri cani. Premialo con un sacco di elogi verbali quando completi con successo i tuoi bisogni nell'area desiderata.


  3. Dì "no" con voce ferma, se prendi il tuo cane facendo i bisogni in un luogo inappropriato, quindi portalo nell'area desiderata e lodalo se finisce in quest'area. Evita di maledirlo se non lo prendi in flagrante in casa, perché il cane non assocerà il rimprovero all'atto di evacuare in quella zona. Pulire accuratamente il pavimento per liberare l'area dell'odore. Se l'odore rimane, incoraggerà il cane ad andare nello stesso posto in futuro.

Cosa ti serve

  • Carte con odori