Contenuto
La pesatura è utile per misurare oggetti che, poiché sono numerosi, non possono essere contati manualmente. Le aziende vendono speciali bilance per il conteggio che mostrano il numero di piccoli oggetti simili come i bulloni, ma è anche possibile utilizzare una scala per eseguire lo stesso compito con alcuni calcoli. Il risultato migliore si otterrà se il peso di tutti gli oggetti è approssimativamente uguale e se il loro peso viene misurato accuratamente.
indicazioni
Usa una scala per contare piccoli oggetti (immagine in scala di timur1970 da Fotolia.com)-
Posizionare un contenitore vuoto sulla bilancia e premere il pulsante per impostare la tara su zero, se la bilancia ha questa funzione, altrimenti inserire il peso esatto del contenitore.
-
Separare una quantità di campione dagli articoli e inserirli nel contenitore. Più oggetti includi nel campione, più accurato sarà il tuo conto finale, specialmente se ci sono variazioni nei tuoi pesi individuali. Cerca di contare almeno il 10% del numero di articoli che desideri conoscere il peso totale.
-
Calcola il peso esatto degli articoli separati, escluso il contenitore. Se hai usato la funzione "tara" sulla bilancia, leggi semplicemente il peso totale mostrato. In caso contrario, sottrarre il peso del contenitore dal peso totale.
-
Dividere il peso degli articoli per il numero di articoli per trovare il peso medio di ciascuno. Ad esempio, se 25 oggetti pesassero 340 g senza contenitore, 340 divisi per 25 sarebbero pari a 13,6 g, ovvero il peso di ciascun articolo.
-
Collocare un contenitore vuoto sulla bilancia e utilizzare di nuovo la funzione di tara o prendere nota del peso del contenitore. Riempi con gli oggetti che vuoi dire.
-
Scopri il peso degli oggetti isolati senza il contenitore come mostrato nel passaggio 3.
-
Dividere il peso totale in base al peso di ciascun articolo. Arrotonda il risultato al numero intero più vicino. Il risultato sarà il numero di elementi nel contenitore.
Cosa ti serve
- contenitore
- calcolatrice