Come prendersi cura dell'erba bruciata

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come prendersi cura dell'erba bruciata - Vita
Come prendersi cura dell'erba bruciata - Vita

Contenuto

Il prato di casa è la prima cosa da notare quando qualcuno ci visita, quindi cerca di fare la giusta impressione con un prato sano e verde. L'erba bruciata o secca è quando diventa marrone o appassita, ma può essere trattata.

Passo 1

Innaffia costantemente il prato. Sembra facile, ma il più delle volte il prato soffre di semplici errori, come la mancanza di irrigazione. Questo è il passo più importante per mantenere un prato sano, così come può aiutarti a ricrescere e diventare verde.Ricordarsi di annaffiare sempre a sufficienza, in modo che l'acqua raggiunga i 15 cm sotto terra. In caso contrario, le radici possono crescere verso la superficie e renderla vulnerabile ai danni del sole.

Passo 2

Evita la fertilizzazione eccessiva o i pesticidi. Prova a leggere le istruzioni nella confezione del prodotto per assicurarti un uso e una durata corretti. Un uso eccessivo di loro brucerà il prato, poiché sterminerà i microbi di cui l'erba ha bisogno per rimanere in salute e crescere. L'uso di fertilizzanti durante l'estate o il caldo farà bruciare l'erba e diventerà marrone.


Passaggio 3

Aggiungi lo zucchero. Può sembrare strano, ma funziona. Lo zucchero protegge i microbi necessari affinché il prato rimanga sano. Distribuire circa 500 g di zucchero ogni 28 m² di erba.

Passaggio 4

Fai un nuovo raccolto. Se il danno al prato è grave e nessuno dei passaggi precedenti ha funzionato per recuperare il tuo bel prato, è ora di seminare di nuovo. Anche la nuova semina è un'opzione, ma, nella migliore delle ipotesi, l'erba apparirà in modo irregolare, quindi vale la pena investire. E se ci sono solo chiazze d'erba irreparabili, è possibile acquistare zolle d'erba per riempire i buchi invece di seminare di nuovo l'intero prato. Tieni presente che i luoghi con erba nuova avevano bisogno di più acqua.