Come pulire i pori visibilmente ostruiti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
ADDIO Pori dilatati. FUNZIONA!
Video: ADDIO Pori dilatati. FUNZIONA!

Contenuto

I pori del viso si intasano con tutti i tipi di detriti. Ciò si verifica quando i batteri, le cellule della pelle e l'olio rimangono intrappolati nei pori, causando la comparsa di punti neri, brufoli o pelle non uniformemente strutturata. Evitare il problema richiede una pulizia adeguata e l'uso di trattamenti topici. Segui questi suggerimenti su come pulire i pori visibilmente ostruiti e mantenere la pelle sana.


indicazioni

Mantenere la pelle pulita (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Metti un po 'di toner facciale sulle dita; seguire le istruzioni del produttore. Strofina le dita e passa il prodotto sul viso con piccoli movimenti circolari. Rimuovere il prodotto con un panno umido. Ripeti due volte al giorno, una volta al mattino e una volta di notte.

  2. Metti una piccola quantità di scrub per il viso in mani umide. Strofina delicatamente sulla pelle in cerchi per 30 secondi. Lavati il ​​viso con un asciugamano bagnato. Per ottenere i migliori risultati, esfoliare la pelle due volte a settimana.

  3. Applicare una lozione che contiene acido salicilico sul viso prima di coricarsi. Questo ingrediente pulisce i pori e previene l'acne. Passa una quantità delle dimensioni di una moneta. Se la tua pelle è sensibile, l'acido salicilico può causare irritazione. Inizia applicandolo a notti alterne. Se la tua pelle non si irrita, usala ogni notte. Evitare l'area sotto gli occhi.


  4. Visita un dermatologo per ottenere una prescrizione per Retin-A. Questo prodotto rimuove lo strato superiore della pelle ed elimina i batteri dai pori. Metti una piccola quantità sul viso, concentrandoti sulle aree soggette a intasamento. Non applicare troppo prodotto sulla pelle. Applicare sempre prima di coricarsi. Inizia a utilizzare da una a tre volte a settimana. Se la pelle non diventa eccessivamente secca o rossa, utilizzarla a giorni alterni o giornalmente.

suggerimenti

  • Usa un tonico per il viso che non contenga alcol.

avvertimento

  • Utilizzare sempre una protezione solare con SPF di almeno 30 quando si utilizza Retin-A.

Cosa ti serve

  • Toner facciale
  • biancheria
  • Scrub viso
  • Lozione acido salicilico
  • Retin-A
  • crema solare