Istruzioni per la sterilizzazione a microonde Tommee Tippee

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Come utilizzare uno sterilizzatore per forno a microonde
Video: Come utilizzare uno sterilizzatore per forno a microonde

Contenuto

È importante e sicuro sterilizzare prodotti per l'infanzia come biberon, ciucci e proteggi capezzoli senza prodotti chimici. Secondo il produttore, lo sterilizzatore a microonde Tommee Tippee utilizza il vapore per uccidere più del 99,9% dei batteri. Può essere utilizzato in qualsiasi forno a microonde ed è abbastanza piccolo da poter essere utilizzato ovunque. Puoi sterilizzare fino a quattro flaconi contemporaneamente o altri accessori, come i ciucci, in poco più di quattro minuti.


indicazioni

I ciucci sterilizzanti aiutano a uccidere i batteri che altrimenti finirebbero nella bocca del bambino (Immagine di Linda di Yuriy Chertok da Fotolia.com)
  1. Lavare biberon, ciucci, protezioni per capezzoli e altri accessori in acqua calda e sapone o in lavastoviglie prima di sterilizzarli. Lavali separatamente dagli altri piatti, in particolare quelli più grassi. Se necessario, smontare le parti.

  2. Rimuovere il vassoio dalla base dello sterilizzatore. Versare circa 200 ml di acqua nello sterilizzatore e sostituire il vassoio.

  3. Collocare le parti della bottiglia separatamente all'interno del vassoio dello sterilizzatore, i colli della bottiglia in una delle quattro (aree) attorno ai bordi del vassoio e gli ugelli all'interno delle quattro aree circolari vicino al centro del vassoio. Posizionare il cappuccio filettato e il capezzolo in gomma, che è la parte in gomma, nei contenitori rettangolari. Se si utilizzano anticolinali, posizionare la valvola in un foro più piccolo all'interno del contenitore della bottiglia e l'accessorio nelle parti rettangolari sul bordo del vassoio. La valvola dei biberon di anticoolo è il tubo situato al centro della bottiglia, mentre l'accessorio è l'anello che fissa la valvola.


  4. Tappare lo sterilizzatore posizionando il cappuccio rimovibile sulla base. È il fondo dello sterilizzatore in cui è posizionato il vassoio. Assicurarsi che lo sterilizzatore sia chiuso saldamente.

  5. Mettere lo sterilizzatore nel microonde. Programmarlo alla massima potenza per 4-8 minuti, a seconda della potenza: 1) Microonde con oltre 1.100 watt = 4 minuti; 2) microonde da 850 a 1000 watt = 6 minuti; e 3) microonde con più di 800 watt = 8 minuti.

  6. Lasciare lo sterilizzatore nel microonde per tre minuti per il raffreddamento. Rimuovere usando un asciugamano o guanti da forno.

  7. Lavare accuratamente le mani con acqua e sapone prima di toccare oggetti sterili. Rimuovere il tappo dello sterilizzatore e stare lontano in modo che il vapore evapori e si possano rimuovere con cura gli oggetti sterilizzati. Questi oggetti rimarranno sterilizzati per 24 ore se lo sterilizzatore è chiuso.

  8. Svuotare lo sterilizzatore rimuovendo il vassoio e versando eventuali detriti dalla base al lavandino. Con il sapone, lavare tutte le parti dello sterilizzatore.


suggerimenti

  • Utilizzare la copertura rimovibile come superficie di lavoro sterilizzata rimuovendola dallo sterilizzatore e posizionandola su una superficie piana. Pulire il microonde prima di posizionare lo sterilizzatore al suo interno e assicurarsi che il giradischi sia asciutto.

avvertimento

  • Impostare l'ora corretta per riscaldare lo sterilizzatore nel microonde e aggiungere 200 ml di acqua per far bollire, non evaporare tutta l'acqua. Lasciarlo raffreddare prima di rimuoverlo dal microonde, usando guanti da forno per evitare scottature. Maneggiarlo con attenzione poiché contiene acqua calda e vapore. Mettilo su una superficie che resiste al calore.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • Non utilizzare oggetti metallici all'interno dello sterilizzatore poiché potrebbero danneggiare il microonde.

Cosa ti serve

  • Acqua saponata o lavastoviglie
  • Capezzoli, ciucci e proteggi capezzoli
  • Forno a microonde
  • Asciugamano o guanti da forno